Clouddy è una nuova app che permette di caricare e gestire liste IPTV su Smart TV Samsung ed LG. Come scaricare, installare e usare Clouddy per liste IPTV

Clouddy liste IPTV

Hai una Smart TV di marca Samsung o LG? Stai cercando un programma che ti permetta di caricare liste IPTV sulla tua Smart TV per guardare tutti i canali televisivi in streaming?

Clouddy potrebbe essere la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo a vedere come funziona e cosa offre il programma Clouddy, perfetto per chiunque sia alla ricerca di un’app per liste IPTV su Smart TV.

Cosa è Clouddy?

Come anticipato, è un programma semplice e leggero che permette di riprodurre liste IPTV sulle Smart TV di Samsung ed LG.

Al suo interno NON sono presenti liste IPTV, dovrai essere tu a caricarle nel programma dopo averle cercate sul web o acquistate dal tuo venditore di fiducia.

Il grosso vantaggio offerto da Clouddy è che, oltre ad essere molto semplice da usare, supporta liste IPTV in formato M3U e URL: ti basterà dare il tuo file o link al programma e lui, in modo estremamente immediato, ti permetterà di riprodurre tutti i contenuti di tuo interesse.

Dove posso scaricare Clouddy?

Direttamente dagli store di applicazioni delle Smart TV di Samsung o LG.

Nel caso in cui non lo trovassi, comunque, non devi disperare: dopo la registrazione gratuita, dal sito di Clouddy puoi scaricare il file di installazione del programma da copiare sulla chiavetta USB che dovrai poi collegare alla tua Smart TV per completare l’installazione.

In tutti i casi, dunque, riuscirai ad usare Clouddy senza problemi, anche se dovesse essere rimosso dallo Store di LG o Samsung.

Clouddy è a pagamento?

Si, dopo i primi 7 giorni di uso gratuito, Clouddy diventa a pagamento, anche se il suo costo è davvero ridotto.

Il programma infatti costa:

  • 1$ per 3 mesi
  • 2$ per 1 anno

Come puoi notare, il costo è davvero esiguo, soprattutto se consideriamo che abbiamo a che fare con un programma super completo, aggiornato e facilissimo da usare.

Come usare Clouddy per caricare liste IPTV su Smart TV?

Come anticipato, il funzionamento del programma è estremamente semplice ed immediato.

Ti basterà seguire questi passaggi:

  • vai sul sito di Clouddy e crea un account gratis – LINK
  • a questo punto, direttamente dal PC o Mac e sempre dal sito di Clouddy, vai nella sezione Playlist > TV e carica la tua lista IPTV, in qualsiasi formato essa sia. Se non hai una lista IPTV a disposizione e vuoi fare una prova, puoi ad esempio inserire questo URL, che contiene canali del digitale terrestre italiani: https://pastebin.com/8GpCCkhf
  • a questo punto spostati sulla tua Smart TV
  • apri lo store di applicazioni, cerca “Clouddy” e scarica il programma
  • a download completato, fai il login con i dati che hai usato prima per registrare il nuovo account sul sito di Clouddy
  • bene, non devi fare altro: direttamente da Clouddy potrai gestire la lista IPTV caricata in precedenza, passare da un canale all’altro e così via

Facile, vero?

Ah, quasi dimenticavo: il programma non è disponibile solo per Smart TV Samsung ed LG, ma anche per Android, macOS, PC Windows e Linux!

Video

Per completezza, ecco un video che spiega come funziona Clouddy e ce lo mostra in azione. Non è in italiano, ma si comprende molto chiaramente e soprattutto mostra alla perfezione come scaricare ed usare Clouddy.

Conclusioni

Bene, direi che con questo nuovo articolo possiamo concludere.

Penso che Clouddy sia l’alternativa perfetta a programmi come SSIPTV e Smart IPTV, che purtroppo sono spariti dagli store di Samsung ed LG.

Se provi il programma, fammi sapere cosa ne pensi e come ti trovi.

Per questo articolo è tutto, buona visione!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here