Le TV Samsung 2018 e 2019 si comanderanno con Alexa e Google Assistant

0

Al CES 2019, Samsung annuncia che le Smart TV del 2018 e del 2019 si potranno comandare con la voce grazie all’integrazione con Amazon Alexa, Alexa, Google Assistant e e Bixby 2.0

Le TV Samsung 2018 e 2019 si comanderanno con Alexa e Google Assistant

Al CES di Las Vegas, il produttore Sud Coreano Samsung, è un po sottotono ma annuncia l’integrazione delle sue Smart TV con gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Assistant ed ovviamente il suo Bixby 2.0.

Le TV avranno un ruolo sempre più centrale nel mondo della domotica ed a breve, le TV di ultima generazione di Samsung commercializzate nel 2019 ma anche quelle del 2018, saranno compatibili con gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Assistant ed il proprietario Bixby 2.0.

Le nuove TV immesse sul mercato saranno compatibili, mentre quelle già uscite, riceveranno un aggiornamento firmware che renderà compatibile la TV con i comuni assistenti vocali.

Dunque dai comuni smart speaker come Amazon Echo o Google Home potremo comandare la nostra TV inviando semplici comando come accendi o spegni la TV, cambia canale, alza o abbassa il volume e molto altro.

Ovviamente Bixby avrà molte più funzioni degli assistenti vocali concorrenti, e Samsung lavora sempre di più per offrire un centro di intrattenimento unico dove la TV è sempre più dominante in tutto.

Insomma il 2019 si apre nel migliore dei modi per chi ha una TV Samsung di ultima generazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here