RAI 1 HD, RAI 2 HD e RAI 3 HD arrivano sul digitale terrestre
Lunedì 19 settembre iniziano le trasmissioni in digitale terrestre di RAI 1 HD, RAI 2 HD e RAI 3 HD: ecco come vederli e riceverliRai 1, Rai 2 e Rai 3 in HD anche sul digitale terrestre: ecco come ric...
Lunedì 19 settembre iniziano le trasmissioni in digitale terrestre di RAI 1 HD, RAI 2 HD e RAI 3 HD: ecco come vederli e riceverli
Rai 1, Rai 2 e Rai 3 in HD anche sul digitale terrestre: ecco come riceverli
Come guardare RAI 1 HD, RAI 2 HD e RAI 3 HD sul digitale terrestre
I più attenti di voi hanno sicuramente notato che da alcuni giorni i canali Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4 utilizzano nuovi loghi interamente bianchi. Si tratta di una novità sicuramente gradita, a cui però se ne aggiunge una sicuramente più succosa: i tre canali principali verranno finalmente proposti in HD anche sul digitale terrestre.
I canali Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD saranno attivi a partire dal prossimo 19 settembre rispettivamente ai numeri 501, 502 e 503.
In pratica, tra pochi giorni, tutti noi potremo vedere i canali RAI 1 HD, RAI 2 HD e RAI 3 HD in alta definizione sul digitale terrestre.
Ma come vedere Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD sul digitale terrestre?
Per riceverli sul proprio televisore sarà sufficiente rieseguire una sintonizzazione (anche automatica) seguendo le procedure specifiche del proprio modello.
Una volta sintonizzati i nuovi canali, l'utente potrà spostarli nei tradizionali 1, 2 e 3, oppure in qualunque posizione a propria discrezione.
Con i nuovi cambiamenti, dunque, tutti i 3 canali principali saranno proposti in HD in qualsiasi momento, proprio come avviene via satellite da parecchio tempo.
Da rilevare che mancano all'appello ancora RAI4 HD, RAI Movie HD, RAI Premium HD. RAI Sport 2 HD è stato inaugurato solo per coprire le Olimpiadi. Questi sono presenti su Tivusat oppure Sky Italia (RAI 4HD), ma non è stata ancora fornita alcuna comunicazione al riguardo per l'eventuale transizione sul digitale terrestre. Penso comunque che sia solo una questione di tempo.
Ad ogni modo, almeno per i canali principali, finalmente la sperimentazione dello storico RAI HD sul 501 è terminata, l'alta definizione è diventato standard per tutti e non solo per gli utenti satellitari Tivusat.
Cosa ne pensate di questa novità?
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi