Rete 4 non si vede: come ritrovare il canale con il nuovo digitale terrestre. Non vedo più Rete 4: ecco come risolvere il problema e tornare a vedere il canale

Non vedo Rete 4

Non vedo Rete 4

Non vedi più il canale Rete 4? Non riesci più a trovare Rete 4 tra i canali della tua tv?

Non ti preoccupare, è un problema comune, segnalato da parecchi utenti ultimamente. E in questa guida vedremo come risolvere il tutto facilmente e velocemente.

Perché non vedi più Rete 4?

Senza entrare troppo nei dettagli, ti posso dire che si tratta di un problema di frequenze dovuto al nuovo digitale terrestre.

Non è colpa della tua tv, della tua antenna o del tuo decoder, ma semplicemente si tratta di un errore dovuto al nuovo digitale terrestre DVB-T2 che potrebbe aver fatto sparire il canale dalle tue frequenze.

Dunque, se anche tu da qualche giorno/ora non riesci più a trovare la frequenza di Rete 4 e non riesci più a trovare il canale, non farti prendere dal panico.

Segui la nostra guida e risolvi come aggirare il problema facilmente.

Rete 4 non si vede: cosa fare? Come risolvere?

Se, dopo aver acceso la TV e aver cliccato il tasto corrispondente a Rete 4, appare con un profondo schermo nero e non riesci a vedere niente, come anticipato non devi farti prendere dal panico.

Il problema, infatti, è semplicemente legato al fatto che Rete 4 ha cambiato frequenza e quindi la tua TV non riesce più a trovarlo.

I modelli di TV più recenti sono abbastanza intelligenti per cercare la nuova frequenza di Rete 4 in automatico, motivo per cui la maggior parte degli utenti non ha riscontrato alcun problema.

Qualora Rete 4 non dovesse essere visibile sulla tua TV, ti basterà semplicemente andare a sintonizzarlo nuovamente, in modo da dire alla TV quale è la nuova frequenza di Rete 4. 

Come di consueto, i modi per risintonizzare Rete 4 sulla TV sono i seguenti:

  • effettuare una risintonizzazione automatica del TV o decoder, direttamente dalle Impostazioni della TV (il procedimento cambia da modello a modello, consulta le istruzioni della TV per sicurezza)
  • effettuare la sintonizzazione manuale, inserendo la frequenza 49 UHF (698 Mhz). Per coloro che abitano in provincia di Sassari ed Oristano l’impostazione da scegliere è “frequenza 58 UHF (770 MHz)”.

Ed ecco che nel giro di pochi minuti riuscirai a vedere nuovamente tutti i programmi e i film trasmessi su Rete 4.

In futuro problemi anche per altri canali Mediaset

Prima di concludere, un’ultima informazione importante.

Il cambio di MUX subito da Rete 4 in questi giorni influenzerà prossimamente anche gli altri canali del Biscione, come Canale 5, Italia 1, Iris, La5 e TGCOM24.

In breve, dunque, ti posso già dire che prossimamente potresti riscontrare problemi nella visione di tutti gli altri canali Mediaset sulla tua TV o decoder.

La procedura da seguire, comunque, è sempre la stessa, ma non appena conosceremo le nuove frequenze di questi canali pubblicheremo guide dettagliate per aiutarti a risolvere eventuali problemi.

Conclusioni

Per questa guida è tutto. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here