Sky Sport Serie A HD non si vede: come ritrovare il canale con il nuovo digitale terrestre. Non vedo più Sky Sport Serie A HD: ecco come risolvere il problema
Non vedo Sky Sport Serie A HD
Non vedi più il canale Sky Sport Serie A HD? Non riesci più a trovare Sky Sport Serie A HD tra i canali della tua tv sul digitale terrestre?
Non ti preoccupare, è un problema comune, segnalato da parecchi utenti ultimamente. E in questa guida vedremo come risolvere il tutto facilmente e velocemente.
Perché non vedi più Sky Sport Serie A HD?
Senza entrare troppo nei dettagli, ti posso dire che si tratta di un problema di frequenze dovuto al nuovo digitale terrestre.
Non è colpa della tua tv, della tua antenna o del tuo decoder, ma semplicemente si tratta di un errore dovuto al nuovo digitale terrestre DVB-T2 che potrebbe aver fatto sparire il canale dalle tue frequenze.
Dunque, se anche tu da qualche giorno/ora non riesci più a trovare la frequenza di Sky Sport Serie A HD e non riesci più a trovare il canale, non farti prendere dal panico.
Segui la nostra guida e risolvi come aggirare il problema facilmente.
Sky Sport Serie A HD non si vede: cosa fare? Come risolvere?
Prima di tutto, ti ricordo che il canale (la sua versione in alta definizione, per essere precisi) è visibile solo ed esclusivamente al canale 379 del Digitale Terrestre.
Se, dopo aver acceso la TV e aver cliccato il canale corrispondente a Sky Sport Serie A HD, appare con un profondo schermo nero e non riesci a vedere niente, come anticipato non devi farti prendere dal panico.
Il problema, infatti, è semplicemente legato al fatto che Sky Sport Serie A HD ha cambiato frequenza e quindi la tua TV non riesce più a trovarlo.
I modelli di TV più recenti sono abbastanza intelligenti per cercare la nuova frequenza di Sky Sport Serie A HD in automatico, motivo per cui la maggior parte degli utenti non ha riscontrato alcun problema.
Qualora Sky Sport Serie A HD non dovesse essere visibile sulla tua TV, ti basterà semplicemente andare a sintonizzarlo nuovamente, in modo da dire alla TV quale è la nuova frequenza del canale.
Come di consueto, i modi per risintonizzare Sky Sport Serie A HD sulla TV sono i seguenti:
- effettuare una risintonizzazione automatica del TV o decoder, direttamente dalle Impostazioni della TV (il procedimento cambia da modello a modello, consulta le istruzioni della TV per sicurezza)
- effettuare la sintonizzazione manuale, inserendo la frequenza 52 UHF (722 MHz). In Sardegna la frequenza da inserire è 50 UHF (706 MHz), mentre in Liguria è passata a 58 UHF (770 MHz).
Inserendo i dati in questione sarà possibile agganciare tutti i canali del Mux Mediaset 1, che contiene Fox, National Geographic, Premium Crime, Premium Stories, Premium Emotion, Sky Sport 24 HD e Sky Atlantic.
IMPORTANTE: le modifiche in questioni riguarderanno solo la versione in alta definizione di Sky Sport Serie A. Contrariamente Sky Sport Serie A in standard definition continuerà ad essere disponibile al numero 483 della guida tv.
Ed ecco che nel giro di pochi minuti riuscirai a vedere nuovamente tutti i programmi e gli eventi sportivi trasmessi su Sky Sport Serie A HD.
Conclusioni
Per questa guida è tutto.
In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.
Spero di averti aiutato a vedere il canale e i programmi di tuo interesse.
Buona visione!
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!