[Sondaggio] Sanremo 2015 vince Il Volo e boom di ascolti, vi è piaciuto?

Dopo la finale di ieri di Sanremo 2015 che ha decretato la vincita del gruppo Il Volo, è boom di ascolti, vi è piaciuto?La serata finale del Festival di Sanremo 2015, che ha visto il trionfo del trio...

A cura di Christian
15 febbraio 2015 11:15
[Sondaggio] Sanremo 2015 vince Il Volo e boom di ascolti, vi è piaciuto? -
TV
Condividi

Dopo la finale di ieri di Sanremo 2015 che ha decretato la vincita del gruppo Il Volo, è boom di ascolti, vi è piaciuto?

La serata finale del Festival di Sanremo 2015, che ha visto il trionfo del trio Il Volo con la canzone «Grande amore», è stato un grande successo sia sui social sia dal punto di vista dell'Auditel.

La finale di ieri (che potrete rivedere in replica su Rai Premium), ha decretato come vincitori il gruppo Il Volo, secondo classificato Nek, terza Malika Ayane ed appena fuori dal podio troviamo una vecchia conoscenza di Amici e cioè Annalisa Scarrone che si è posizionata in quarta posizione.

Sanremo 2015 - "Ascolti più alti negli ultimi 10 anni"

La serata di ieri ha ottenuto una media di 12.763.000 spettatori (50,77% di share) nella prima parte e di 9.997.000 spettatori (65,38%) nella seconda. La media ponderata è stata di 11.843.000 spettatori (54,21%).Delle cinque serate di Sanremo 2015, l'ultima è dunque stata la più vista.

Il picco di ascolto per numero di spettatori si è avuto alle 22.30 (14.815.000 spettatori), durante il monologo di Giorgio Panariello. Il picco di share si è registrato al momento della proclamazione della canzone vincitrice: 73,64%.

Un anno fa, la finale del 64° Festival ottenne una media di 10.415.000 spettatori (41,09% di share) nella prima parte e di 7.042.000 spettatori (53,45%) nella seconda. La media dell’intera serata fu di 9.348.000 spettatori (43.51%), lo share più basso di sempre nella storia di Sanremo.

Sanremo 2015 - Tanti ospiti, tanti soldi, ma a tutti è piaciuto?

Come vi riportavamo qualche giorno fa l'ultima edizione del Festival di Sanremo è stata una grande spesa per la Rai dalla quale forse ha ricavato un bel gruzzoletto di denaro.

Tanti ospiti di livello anche internazionale ricordiamo Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Conchita Wurst, Imagine Dragons e molti altri. A rincarare la popolarità, ma anche il portafoglio della Rai, sono stati Carlo Conti e le tre vallette: Arisa, Emma Marrone e la spagnola Rocio Munoz Morales.

A differenza dell'anno passato sembra che quest'edizione del Festival di Sanremo sia piaciuti a gran parte del pubblico, ma a voi come è sembrata? Commentate qui sotto.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated