A fine estate Bootloader sbloccati per HTC Sensation e EVO 3D [Aggiornato: Comunicato Ufficiale]

0

Continua senza sosta la saga infinita riguardante lo sblocco del bootloader degli smartphone HTC.

Dopo le comunicazioni degli scorsi mesi, in base alle quali HTC avrebbe dovuto sbloccare il bootloader di questi smartphone in tempi brevi, il momento tanto atteso è stato continuamente posticipato, senza un preciso motivo.

Oggi, però, HTC ha deciso di dare informazioni pubbliche e più precise riguardo lo sblocco del bootloader dei propri smartphone Android, tra cui rientra anche HTC Sensation, il nuovissimo Dual Core che sta pagando molto caro il blocco del bootloader, tutto a favore del Samsung Galaxy S2, che invece sta facendo registrare vendite record grazie alle tantissime modifiche già disponibili.

Stando alla comunicazione ufficiale di questa mattina sembra che i primi smartphone a ricevere lo sblocco del bootloader saranno HTC Sensation ed HTC EVO 3D. Gli altri saranno aggiornati e sbloccati a seguire.

L’aggiornamento, che porterà lo sblocco del bootloader per questi smartphone Android di HTC, è atteso per il mese di Agosto-Settembre, anche se non è stata comunicata una data di rilascio definitiva.

Ancora una volta, dunque, attendiamo fiduciosi. Nel frattempo però HTC dovrebbe capire che in questo modo allontana un sacco di utenti e li indirizza in modo semplice e veloce verso il diretto concorrente Samsung.

Ecco il comunicato stampa ufficiale rilasciato nella giornata:

Con questa nota vogliamo offrire un update sui progressi nel processo di sblocco dei bootloader: sappiamo quanto entusiasti siano alcuni di voi per l’opportunità, ed è per questo che abbiamo investito significative risorse al fine di realizzare prima possibile le modifiche.

Ci sarebbe piaciuto distribuire un semplice tool che consentisse di intervenire immediatamente sul bootloader di tutti i nostri smartphone. Ma questa è una sfida complessa, per la quale è necessario approntare nuove build del firmware, da sottoporre a test intensivi per garantire la migliore esperienza utente.

Siamo felici di poter confermare che l’aggiornamento a supporto dello sblocco del bootloader di HTC Sensation sarà distribuito a partire da agosto. Siamo in fase di test, e ci aspettiamo di poter essere operativi in settembre per i device che avranno ricevuto upgrade di sistema. Continueremo a rendere disponibile la funzione di sblocco nel corso del tempo per altri dispositivi, nuovi o aggiornati.

HTC mantiene fede all’impegno di sbloccare il bootloader e dare supporto alla comunità degli sviluppatori. E proprio in funzione dell’importanza che assegniamo alla comunità, provvederemo a fornire aggiornamenti su questo tema nelle prossime settimane, tenendovi informati sui progressi.

Grazie per la comprensione ed il supporto.

 

Voi che ne pensate?

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here