Acer Aspire S3

Acer ha presentato ufficialmente il suo nuovo e potentissimo notebook, anzi, il suo primo ultrabook, computer portatile di nuova generazione in grado di competere direttamente con i nuovi MacBook Air di Apple.

Andiamo a scoprire insieme questo Acer Aspire S3.

Con uno spessore pari a 1,27 cm ed un peso che si attesta sui 1,3 kg, l’Acer Aspire S3 entra a pieno titolo nella categoria degli Ultrabook nel tentativo di competere con il MacBook Air, attualmente re incontrastato in questa categoria di prodotti.

Il guscio esterno è realizzato in magnesio e all’interno troviamo un potente processore Intel Core i5 con clock a 1.6Ghz.

L’S3, nella versione da 900 dollari (730 euro circa), ha uno schermo da 13 pollici, display con risoluzione pari a 1366×768, 4GB di RAM e, a scelta dell’utente, un SSD da 20GB o un HDD da 320GB. In più, la batteria è progettata per essere usata per sei ore consecutive e si può “risvegliare” dalla funzione “sleep” in meno di 6 secondi.

Tra le altre caratteristiche degne di nota abbiamo: fotocamera anteriore da 1.3-megapixe, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, Dolby Audio, stereo speakers, due porte USB ed una HDMI. Non mancano l’ingresso per le cuffie ed il microfono, così come il lettore di memory card.

Sarà disponibile a partire da questa settimana negli USA.

Insomma, una bella bestia! Sono curioso di provarlo non appena arriverà anche in Italia. Il MacBook Air è avvertito, la battaglia è aperta!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. “a scelta dell’utente, un SSD da 20GB o un HDD da 320GB” ci saranno tutti e due sia l’SSD per il SO sia l’HD per dati e programmi.

    😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here