Acer: ecco tutte le novità da New York!
Proprio poche ore fa si è conclusa a New York la conferenza stampa di Acer, durante la quale sono stati presentati davvero tantissimi prodotti per il nuovo anno.La carne al fuoco è davvero tantissima,...

Proprio poche ore fa si è conclusa a New York la conferenza stampa di Acer, durante la quale sono stati presentati davvero tantissimi prodotti per il nuovo anno.
La carne al fuoco è davvero tantissima, per cui procediamo con calma e analizziamo tutte le novità.
Questi, in breve, i dispositivi presentati:
- Acer Iconia: il nuovo tablet dual touch screen da 14 pollici
- I nuovi tablet da 10.1 e 7 pollici Windows 7 e Android
- Acer next generation Smartphone: il nuovo smartphone con schermo da 4.8 pollici e il formato da 21:9
- Tablet con Windows 7
Oltre ai nuovi gadget, Acer ha anche presentato alcuni interessanti servizi multimediali, di cui ti parlerò nei successivi articoli. Meglio concentrarsi sui dispositivi per ora.
Andiamo subito a conoscerli meglio nel dettaglio.

Lo smartphone, che potete vedere nell’immagine ad inizio articolo, monterà un favoloso display da 4.8 pollici (21:9, con diagonale da 12.2cm) di tipo LED con l’incredibile risoluzione di 1024 x 768 pixel, alla faccia del Retina Display di iPhone. La diagonale è quasi esagerata per uno smartphone, tanto che questo dispositivo può tranquillamente rientrare nella categoria tablet.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, che ancora non si conoscono in modo approfondito, abbiamo:
- fotocamera frontale da 2MP
- fotocamera posteriore da 8MP con LED Flash
- processore SnapDragon da 1Ghz
- registrazione video in HD a 720p
- giroscopio a 6 assi (come iPhone 4)
- uscita HDMI
- Bluetooth 3.0
- WiFi N

Il sistema operativo sarà Android, forse nella versione 2.3 o forse nella versione 3.0. Lo smartphone è atteso sul mercato per il mese di Aprile 2011. Il prezzo non è ancora stato ufficializzato.
Questo l’effetto del dispositivo tenuto in mano:

Si tratta sicuramente di una bella bestia, ma il display da 4.8 pollici lo rende a mio avviso troppo grande per essere uno smartphone e troppo piccolo per essere un tablet. Spero però di sbagliarmi con questa mia impressione.
Ma procediamo con le altre novità hi-tech. Oltre allo smartphone, Acer ha presentato anche ben 2 tablet, con display da 7 e 10.1 pollici. Andiamo a conoscerli meglio.
Entrambi i tablet monteranno il sistema operativo Android, la cui versione non è ancora stata comunicata. L’interfaccia del sistema sarà comunque personalizzata da Acer per rendere migliore l’esperienza d’uso all’utente finale.

La versione da 10 pollici avrà le seguenti caratteristiche:
- processore da 1Ghz
- fotocamera da 5MP
- fotocamera frontale per videochiamate
- supporto al multitouch (10 punti contemporaneamente)
- giroscopio integrato
- display con risoluzione 1280 x 800 pixel
- uscita HDMI
- supporto video a 1080p
- supporto al FlashPlayer
- modulo WiFi e 3G
- spesso solo 13.3mm
E’ atteso sul mercato per Aprile 2011.

La versione da 7 pollici, invece, dovrebbe essere molto simile, ma con qualche modifica:
- processore da 1.2Ghz dual core
- risoluzione 1280 x 800pixel (16:10)
- supporto al DLNA
- modulo WiFi e 3G
- supporto al FlashPlayer
- tecnologia Dolby Mobile

E per quanto riguarda il mondo Android abbiamo concluso. Le novità, come puoi notare, non sono mancate. Ma non è tutto!
Sempre restando nella categoria dei tablet, Acer ha presentato anche in dispositivo basato su Windows 7:

Le sue caratteristiche tecniche non sono ancora state ufficializzate, ma quelle che conosciamo per il momento sono le seguenti:
- display da 10.1 pollici
- modulo WiFi e 3G
- doppia fotocamera frontale e posteriore da 1.3MP
A quanto pare il dispositivo arriverà sul mercato corredato di numerosi accessori:


Al momento le informazioni su questo tablet sono scarse, ma l’articolo sarà aggiornato non appena avrò a disposizione maggiori dettagli.
![]()
Per concludere in bellezza, Acer ha presentato anche Iconia, un computer portatile molto interessante, dotato di un doppio display touchscreen.
Queste sono le caratteristiche del prodotto:
- OS Windows 7
- processore (a scelta) Intel Core i5-480M / 560M / 580M CPU,
- fino a 4GB di memoria RAM DDR3
- doppio display multitouch da 14 pollici (risoluzione 1366x768)
- scheda grafica integrata Intel HD (128MB RAM)
- VGA / HDMI outputs
- disco fisso da 320/500/640/750GB
- Acer's CrystalEye webcam (1280x1024)
- 802.11b/g/n WiFi
- Bluetooth 3.0+HD
- modulo 3G
- presa Ethernet
- batteria da 4 celle
- 2 porte USB 2.0
- 1 porta USB 3.0
![]()
Insomma, si tratta di un vero e proprio gioiellino. Chissà a quanto verrà venduto
L’idea, però, mi piace molto: un tablet vestito da pc portatile, con OS Windows 7 per svolgere tutte le operazioni che ci permetterebbe di compiere un normale netbook. Con il vantaggio di avere a disposizione ben 2 display touch da 14 pollici. Sono proprio curioso di provarlo.
E tu cosa ne pensi di tutte queste novità?? Quale ti attira maggiormente??
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi