Acer Liquid: conosciamolo meglio
Manca davvero pochissimo al lancio ufficiale di Liquid, il primo smartphone Android di Acer.Con questo articolo vorrei approfondire la sua conoscenza, per comprendere meglio le sue funzioni e quali n...
Manca davvero pochissimo al lancio ufficiale di Liquid, il primo smartphone Android di Acer.
Con questo articolo vorrei approfondire la sua conoscenza, per comprendere meglio le sue funzioni e quali novità introduce questo interessantissimo smartphone dal prezzo decisamente contenuto.
Prima di tutto, lo smartphone utilizza il sistema operativo Android 1.6 Donut, ma verrà aggiornato alla versione 2.0 quando disponibile. Il display è capacitivo, con risoluzione 800x480 pixel. Il processore sarà uno SnapDragon, bloccato però a 768Mhz per risparmiare batteria. Non mancano ovviamente GPS, Wifi e Bluetooth, insieme ad accelerometro e bussola digitale.
I colori in cui sarà reso disponibile il Liquid saranno 3: nero, bianco e rosso.
Manca un pad direzionale, mentre sono presenti i soliti 4 tasti di Android. Troviamo inoltre i tasti per alzare/abbassare il volume e quello per controllare la fotocamera. Non manca l’uscita miniUSB, il jack audio da 3.5 mm e una comoda barra di notifiche a LED che ci segnalerà lo stato della batteria, delle chiamate e dei messaggi non letti.
Le dimensioni sono: 115x64x12.43 mm e il peso è di soli 135g, nonostante sia presente un display da ben 3.5 pollici.
Manca la fotocamera frontale per le videochiamate.
Il Liquid monta 256 MB di SDRAM per le applicazioni, mentre è dotato di 512 MB FLASH ROM per il sistema operativo. La memoria può essere aumentata con microSD.
La batteria ha un voltaggio di 1,350 mAh e dovrebbe permettere oltre 5 ore di conversazione in 3G. Dunque, niente di eccezionale a quanto pare.
Nota importante: il telefono NON sarà un Google Experience, per cui gli aggiornamenti saranno distribuiti da Acer e non da Google.
Acer ha anche introdotto alcune modifiche all’interfaccia base, come il tastierino numerico o il menu fotocamera o quello multimediale.
Troviamo preinstallata l’applicazione Documents To Go, che permette di gestire i documenti di Office da terminale.
Interessante è anche il MediaServer, che ci permette di gestire la parte multimediale del telefono direttamente da PC tramite rete WiFi.
Molto bello è il nuovo menu multimediale, più carino e gradevole alla vista rispetto a quello di Google Android. Tramite un widget è inoltre possibile gestire la musica direttamente nella homescreen.
Interessante è anche urFooz, un programma che ci permetterà di restare sempre connessi con i nostri amici di Facebook e Twitter, o di caricare foto su Flickr o video su YouTube.
Pieno supporto è offerto ai social network.
In sostanza, dunque, questo Acer Liquid è davvero un fantastico telefono. Il primo di Acer con Android, ma già un telefono vincente. Molto curato il design, molto interessanti le sue caratteristiche.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

































