Acer Liquid Metal: fotogallery, unboxing, prime impressioni di YourLifeUpdated
Acer Liquid Metal, dopo il lancio dello scorso Dicembre, è finalmente arrivato nella “redazione” di YourLifeUpdated.Il terminale, basato sul sistema operativo Android Froyo 2.2, risulta veramente bel...

Acer Liquid Metal, dopo il lancio dello scorso Dicembre, è finalmente arrivato nella “redazione” di YourLifeUpdated.
Il terminale, basato sul sistema operativo Android Froyo 2.2, risulta veramente bello, elegante, maneggevole e ben costruito.
Si nota subito il display, molto particolare e leggermente curvo, da 3.6 pollici. La sua forma molto particolare, però, non mi convince a fondo: essendo curvo, durante l’utilizzo si percepisce una sorta di distanza tra il nostro dito ed il display. E’ difficile da spiegare effettivamente, ma quando poi torno ad utilizzare l’iPhone o il Desire HD noto che il mio dito tocca direttamente il display del terminale, mentre su questo Acer Liquid Metal ho come l’impressione che il dito sia un pò distante dal touchscreen.
Il touch, comunque, è molto reattivo e preciso e funziona alla perfezione.

Sul retro abbiamo una fotocamera da 5MP con flash LED ed un potentissimo altoparlante che ci permette di utilizzare il terminale come mediacenter portatile senza alcun problema.
Non mancano ovviamente il WiFi ed il GPS, anche se nei test che ho effettuato fino ad oggi non sono mai riuscito ad eseguire il fix con i satelliti GPS. Ho paura che sia un problema del mio terminale in particolare, visto che sul web nessun altro ha riscontrato questo problema.
La confezione di vendita, come sempre, è molto ricca e fornita di vari accessori: abbiamo i vari manuali, il cavo MicroUSB, gli auricolari, la custodia molto elegante.

L’unico neo di questo terminale, purtroppo, è l’interfaccia personalizzata di Acer. Io non riesco proprio a digerirla, poi la barra delle notifiche posizionata in basso anzichè in alto è veramente terribile. Purtroppo la barra delle notifiche resta in basso e non può essere trascinata come avviene solitamente sul sistema operativo Android.
Fortunatamente, dal menu di impostazioni è possibile disattivare l’interfaccia personalizzata e tornare a quella abituale di Android.
A parte l’interfaccia (che può piacere o meno), comunque, questo terminale mi sembra abbastanza buono. I materiali costruttivi sono ottimi, è resistente ed elegante e le performance sembrano molto buone.
Nei prossimi giorni arriveranno altri test e la videorecensione completa.

A seguire trovate la galleria fotografica. Ricordo, come sempre, che i fan di YourLifeUpdated su Facebook hanno l’opportunità di visualizzare in anteprima tutte le gallerie fotografiche.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi