Aggiornamento a Bada 2.0 per Samsung Wave e Wave II arriverà nel 2012
Aggiornamento a Bada 2.0 per Samsung Wave e Wave II arriverà nel 2012
Posticipato al 2012 l'aggiornamento a Bada 2.0 per Samsung Wave e Wave II

Brutte, anzi pessime notizie arrivano per tutti i possessori di un Samsung Wave o Samsung Wave 2.
Samsung, tramite una nota su Facebook, ha infatti comunicato che, contrariamente a quanto previsto, l'aggiornamento a Bada 2.0 per Wave e Wave 2 sarà rimandato al 2012, probabilmente nel mese di Marzo o Aprile.
Proprio pochi mesi fa la stessa Samsung aveva affermato che Bada 2.0, il suo sistema operativo proprietario, sarebbe arrivato nella parte finale del 2011, sia sugli smartphone nuovi che su quelli più datati.
Samsung Wave 3 con Bada 2.0 è effettivamente arrivato sul mercato nei tempi previsti, ma l'update per i terminali già in commercio non è mai arrivato. Ed ora, dopo una lunga attesa, ecco che Samsung riporta che l'aggiornamento è stato posticipato.
Bada 2.0 per Samsung Wave e Wave 2
La ragione "ufficiale" per cui Samsung ha deciso di rinviare il rilascio dell'atteso aggiornamento per i due terminali è da individuare nella difficoltà di riuscire a mantenere un'esperienza di utilizzo di alto livello.
A mio avviso, invece, il motivo è un altro e molto più semplice: siamo a Natale, c'è crisi, le vendite degli smartphone devono essere tenute alte, e, aggiornando gli smartphone vecchi, nessuno comprerebbe quelli nuovi. Di conseguenza, passato il Natale e le varie feste, l'aggiornamento sarà rilasciato. Molto semplice e chiaro, non serve un mago o un indovino.
Anche perchè Bada 2.0 non rappresenta una rivoluzione rispetto alla precedente versione: porta qualche novità, è vero, ma non è un altro mondo e non penso che siano necessari 5-6 mesi per ottimizzarlo.
Ad ogni modo, la nuova data di rilascio di Bada 2.0 per i Samsung Wave e Wave II è ora fissata tra marzo ed aprile 2012.
A seguire il comunicato di Samsung diffuso ieri su Facebook.
Purtroppo abbiamo una brutta notizia da darvi. Contrariamente a quanto speravamo non riusciamo a rendere disponibile in Italia Bada 2.0 entro la fine dell'anno. Come sapete le differenze tra Bada 1.x e Bada 2.0 riguardano diversi aspetti del terminale: interfaccia utente, applicazioni, servizi e prestazioni. Questi elementi sono stati infatti profondamente rivisitati per offrire, con la nuova versione del sistema operativo, una user experience innovativa e performante.
Disponendo di Bada 2.0 nativamente, Wave III, Wave Y e Wave M offrono fin dalla loro prima versione tutti i benefici offerti da Bada 2.0. Diversamente, per Wave e Wave II, dobbiamo fare una riflessione ulteriore. Anche se questi modelli supportano l'aggiornamento a Bada 2.0, dobbiamo garantire che una volta aggiornato il terminale a Bada 2.0 possiate continuare ad avere e utilizzare tutti i vostri contenuti e applicazioni.
Il nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo sta ancora lavorando per garantire questo passaggio, che va curato nei minimi dettagli per evitare qualsiasi problema di compatibilità. Ad oggi prevediamo che questo processo termini nelle prossime settimane e che l'aggiornamento a Bada 2.0 per Wave e Wave II non possa essere quindi disponibile prima di marzo-aprile 2012.
Noi di Samsung Italia, insieme al nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo in headquarter stiamo facendo il possibile per non deludervi e per cercare di anticipare il rilascio dell'aggiornamento. Tuttavia il nostro obiettivo primario deve restare quello di fornirvi un sistema operativo stabile e funzionale che rispetti i livelli di qualità ai quali vi abbiamo abituato. Ci scusiamo per l'inconveniente e vi ringraziamo per la comprensione.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi