Aggiornamento Google Maps v 5.7 per Android

0

>>> SUPER OFFERTE AMAZON E GEARBEST NEL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM! COSA ASPETTI? <<<

Poche ore fa Google ha aggiornato il suo software Google Maps.

Goolgle Maps giunge così alla versione 5.7 introducendo interessanti novità.

Scopriamole insieme!

Tanto per cominciare, ora il programma permette di scaricare una parte della mappa sul proprio dispositivo. Questo significa che Google Maps sta facendo piccoli passi per diventare completamente offline. Prima le mappe erano lasciate in cache, mentre ora è possibile, attivando la funzione dal menu Labs, scaricare una parte della mappa sul telefono.

Le parti da scaricare sono ancora piuttosto ridotte, ma ci permettono comunque utilizzare il software anche senza collegamento alla rete internet. E sicuramente con l’aggiornamento alla versione 6.0 il software diventerà completamente offline.

Come fare per scaricare la mappa?

Avviate il programma, andate alla voce “Labs”, troverete la voce “Scarica mappa dell’area”. Cliccate sulla voce per abilitare il servizio di download. Fatto questo, andate sulla mappa desiderata, tenete premuto il dito su un punto e comparirà  l’indirizzo della posizione da voi scelta.

Premete ora sulla freccia che si trova a destra dell’indirizzo e tra le voci apparse troverete la voce “Scarica mappa dell’area”.

Selezionando la voce, Google Maps provvederà a scaricare la mappa corrispondente ad un raggio di 16 km dall’indirizzo scelto.

Al momento, comunque, segnalo che poi non funzionerà la ricerca e il calcolo del percorso in offline su quel pezzo di mappa. Per queste funzioni dobbiamo ancora aspettare qualche aggiornamento del programma.

Tra le altre novità, abbiamo interessanti aggiunte che riguardano gli abitanti delle città più grandi, ma soprattutto quelle americane ed europee. E’ stato aggiunto, infatti, il “Transit Navigation”: si tratta di una funzione ancora in versione beta, che comunque ci aiuta a raggiungere un determinato luogo di interesse utilizzando i mezzi pubblici in più di 400 città in tutto il mondo.

Oltre a queste succose novità, è stato migliorato il servizio Luoghi con una maggiore integrazione nei risultati di ricerca e con l’aggiunta delle foto.

Infine, sembra migliorata anche la gestione della batteria del terminale.

Direi che con le novità di Google Maps 5.7 abbiamo concluso. Il programma è gratuito, cosa aspettate ad aggiornare?

A seguire trovate anche un video dimostrativo della nuova versione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1NTXkd0dguQ[/youtube]

 

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here