[AGGIORNATO]Applicazioni e giochi da avere sull’Iphone o sull’Ipod Touch

Trovo che sia una scelta molto soggettiva un’applicazione. Sono tante, troppe, e solo ad entrare nell’appstore si diventa matti. Io qui proverò a dare uno spunto, inserendo quelle che, per me, non possono mancare sul nostro gioiellino Apple.

Tutto reperibile nell’Appstore.

[AGGIORNAMENTO] Come richiesto da ikaroweb in chat, ho aggiunto i link dell’appstore. Cliccate sul nome per andare nella pagina Itunes dell’applicazione e poterla acquistare!

Partiamo dalle utility e dalle applicazioni svago:

Skebby, gratuito: inviare sms a basso costo. Ci permette anche di utilizzare i siti che consentono l’invio di sms gratuiti, come ad esempio gli utenti Vodafone, che hanno a disposizioni sms ed mms dal sito ufficiale.

AroundMe, gratuito : ci permette di trovare cinema, stazioni di servizio, ristoranti, alberghi, ecc. e ci consiglia il percorso per raggiungerli tramite mappa.

Aziende.it, gratuito: permette di visualizzare, ricercare, votare e commentare tutte le aziende italiane. Ci serve una farmacia? L’applicazione ci dirà qual’è quella più vicina! Molto simile ad AroundMe.

Convertbot (0.79e): Utilissima applicazione per convertire qualsiasi cosa! Semplicissima da usare, interfaccia molto intuitiva.

Fluid, gratuito: la metto tra le utility ma in realtà è semplicemente un passatempo ben realizzato. Trasforma lo schermo in una superficie liquida che reagisce ai nostri tocchi. Tra l’altro come sfondo possiamo mettere una foto e possiamo scegliere anche una musica. Molto simpatica!

Shazam, gratuito: tramite il microfono questa app ascolta qualche secondo di canzone e poi ci dice titolo, autore, e ci mette i link per ascoltarla e vederne il video via YouTube.

Midomi, a pagamento (3.99e): simile a Shazam, riconosce una canzone anche se la canticchiamo o la fischiamo. La preferisco a Shazam, che comunque fa bene il suo dovere.

Cucchiaio d’argento, a pagamento (7.99e): Raccolta delle ricette di maggior successo della cucina italiana, ordinate per categorie con la possibilità di cercarle “per ingrediente”.

iRelax, gratuita attualmente per un periodo limitato: la uso spessissimo quando non riesco a prendere sonno, possiamo mixare assieme dei suoni rilassanti come il suono delle onde, o del vento, la pioggia, gli uccellini, ecc. Si può anche impostare un tempo dopo il quale l’applicazione interrompe il suono.

Jaadu VNC (19.99e): collegarsi in remoto al pc di casa. Semplice da configurare se ci si connette dalla stessa rete wifi a cui è connesso il Pc, più complicato se abbiamo bisogno di connetterci fuori da casa, connessi quindi ad altra rete. Comunque alla fine i sacrifici fatti ne valgono la pena. Un pò caro ma davvero utile.

Mocha Vnc (4.99e): simile a Jaadu ma ha il pregio di costare meno, e di avere una versione Lite (gratuita)con delle limitazioni (ad esempio l’impossibilità di utilizzare il tasto destro del pc), ma almeno potremo provarla e decidere se acquistare la versione Full. Non ho francamente capito l’abissale differenza di prezzo tra Jaadu e Mocha.

Ocarina (0.79e): suonare un ocarina tramite il microfono, in cui si deve soffiare, e le dita con cui andremo a “tappare” i vari fori per le note. Ben fatta!

OrbLive (7.99e): grazie ad una semplice configurazione sul Pc, consente di visualizzare tutti i file multimediali presenti sul nostro harddisk, ascoltare mp3, vedere un video, visualizzare foto, connetterci alla webcam connessa al pc, sfruttando semplicemente una connessione wifi, il tutto dall’iPhone. Abbiamo anche la possibilità di visualizzare la TV online. Meglio non utilizzarla troppo con una connessione 3G. Esiste anche una versione free con limitazioni.

QuickOffice (7.99e): Creare e modificare documenti di Office direttamente sull’iphone.

PayPal (gratuita): controllare il nostro account PayPal con la possibilità di inviare pagamenti.

Sky GuidaTV (gratuita): vedere l’intero palinsesto sky, con la possibilità di impostare il decoder MySky per la registrazione.

iSutra (1.59e): arrivata da poco sul mio Iphone, recensita qui.


Messaggistica:

– Tra i gratuiti consiglio Fring, il migliore, consente di utilizzare i maggiori servizi di Instant Messaging come Skype e Msn, comprese le chiamate vocali.

– A pagamento il mio preferito è BeejiveIM(7.99e), molte possibilità di personalizzazione, e l’opzione per rimanere connessi anche 24 ore. Per il nostro interlocutore saremo connessi anche se chiudiamo l’applicazione, ed una volta riconnessi leggeremo tutti i messaggi ricevuti. Da quando esistono i servizi Push è tutto più facile ed i messaggi arrivano in “diretta”


Navigatori GPS:

Per quanto riguarda i navigatori la mia preferenza si è ben capita nelle 2 recensioni del Navigon qui e della TomTom qui.

Per i link iTunes: NavigonItaly (49.99e) e TomTomItaly (69.99e) rispettivamente qui e qui.

Giochi:

PaperToss (gratuito): tira la palla di carta nel cestino ma fai attenzione al ventilatore che ti trovi sulla destra o sulla sinistra! Devi calcolare la forza e la direzione in cui lanci. I miei amici giocano sempre a questo, un ottimo passatempo.

MiniGore (0.79): uno sparatutto dalla grafica accantivante, dei mostriciattoli di diversa grandezza cercano di divorarti, uccidine il più possibile prima di essere sbranato! Verrà presto aggiornato con un salto dalla prima alla terza versione. Possibilità di mettere la propria musica mentre si gioca.

Real Racing (5.49e): splendido gioco di corse delle macchine. Grafica pazzesca e giocabilità ottima. Guidiamo grazie all’accelerometro. Possibilità di fare una gara veloce o una carriera in cui ci daremo battaglia in molti bellissimi circuiti.

PocketGod (0,79): per questo gioco vi lascio alla recensione che ho postato qui

– I giochi Gameloft, indistintamente, sono davvero i migliori dal punto di vista grafico, ne ho provati 3 e mi sono molto piaciuti: Gangstar(5.49e), appena recensito qui, Dungeon Hunter (non disponibile in questo momento sull’AppStore.5.49e) che è qui, e Real Football 2010(5.49e) che invece è qui con l’aggiunta qui.

Queste sono solo le mie preferenze, voi invece quali applicazioni trovate più utili? E quali sono i giochi, per voi, più divertenti?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui