Aggiungere il Pulsante +1 di Google in un Sito o Blog

0

Da poche ore Google ha ufficializzato il lancio del suo nuovo pulsante +1, in grado di fare concorrenza al “Mi Piace” di Facebook.

Blog e siti web si stanno attrezzando per implementare il nuovo pulsante all’interno delle varie pagine, e, come potete notare, YourLifeUpdated si è già adattato e nella barra sinistra del blog, sotto ai pulsanti dei social network, è comparso il pulsante +1 di Google.

Il nuovo pulsante di Google, +1, permette agli utenti di consigliare ad amici e conoscenti un determinato sito, link, pagina web o altro ancora.

Giusto per farvi un esempio, il pulsante +1 è comparso anche nel Market Android: premendo su di esso quando stiamo visionando un programma o gioco, ci permetterà di segnalare tale applicazione ai nostri amici su Google.

Questa è la descrizione ufficiale del pulsante da parte di Google:

Fai clic sul pulsante +1 per segnalare qualcosa che ti piace. I tuoi +1 possono aiutare i tuoi amici, i tuoi contatti e altre persone sul Web a trovare le cose migliori mentre stanno facendo una ricerca.

A volte è più facile trovare esattamente ciò che stai cercando se qualcuno che conosci lo ha già trovato. Ricevi consigli per ciò che ti interessa, quando nei hai bisogno, nei tuoi risultati di ricerca.

La prossima volta che cerchi di ricordare il bed and breakfast che è piaciuto così tanto al tuo amico oppure un’associazione a cui fare una donazione, un +1 potrebbe aiutarti. Assicurati di avere eseguito l’accesso al tuo account Google.

Per fare +1 su qualcosa, devi prima creare un profilo pubblico Google. Il profilo aiuta le persone a sapere chi ha consigliato una deliziosa ricetta o un museo imperdibile. Una volta creato, il profilo è visibile a chiunque e, poiché è collegato al tuo indirizzo email, può essere individuato facilmente.

I +1 vengono memorizzati in una nuova scheda nel tuo profilo Google. Puoi mostrare la scheda +1 a chiunque oppure mantenerla privata e utilizzarla solo per gestire personalmente l’elenco crescente di cose che ti piacciono sul Web.

Trovate la pagina ufficiale qui.

Ora che abbiamo capito come funziona Google +1, veniamo alla guida per inserirlo nei vari siti web.

La procedura è molto semplice, veloce ed intuitiva. Google ha infatti creato uno speciale sito web per creare automaticamente i pulsanti da inserire nei vari siti, offrendo la possibilità di scegliere le dimensioni, le forme e la lingua.

Una volta scelto il pulsante, vi basterà inserire il codice fornito dal generatore automatico e incollarlo nel template del sito scegliendo la posizione più adatta.

Link: Generatore Bottoni +1 Google

Chiudiamo l’articolo con il video promozionale di Google +1.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OAyUNI3_V2c[/youtube]

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here