Facebook, Twitter, Google+, e adesso Tulalip.

Il mondo dei social network è in rapida espansione, e Microsoft non vuole perdere questo importante treno.

Dopo il lancio dei social network più famosi e conosciuti, infatti, sembra che anche Microsoft sia pronta a sbarcare nel mondo dei siti social con il suo Tulalip.

Al momento le informazioni a riguardo sono poche, frammentarie e non ufficiali e si basano su una semplice pagina web comparsa in rete per pochi istanti negli scorsi giorni e subito rimossa.

Un semplice errore o una strategia commerciale già vista e rivista in passato? Io ritengo più probabile la seconda ipotesi.

Il sito, comunque, mostrava in modo abbastanza chiaro il nome “Tulalip“ e sembra essere progettato per permettere agli utenti di “trovare quello che cerchi e condividere ciò che sai in modo più semplice che mai”, sempre stando a quanto veniva riportato sulla sua home page.

Giusto per informazione e cultura generale, vi segnalo che Tulalip (pronunciato tu-lei-lap) è il nome di un gruppo di tribù di nativi americani nello stato di Washington, lo stesso stato che ospita Redmond, storica sede dell’azienda fondata da Bill Gates.

A giudicare dalla prima pagina comparsa in rete, in questo social network gli utenti sarebbero in grado di accedere al sito anche utilizzando il loro account Facebook o Twitter. Anche in questo caso, però, non è ben chiaro il funzionamento di questo social network.

Ad ogni modo, una cosa è certa: se Microsoft si sta preparando a diffondere un qualche tipo di social network, ancora una volta arriva in ritardo rispetto alla concorrenza. Facebook, Twitter e Google+ hanno ormai preso il largo.

Staremo a vedere come evolverà in futuro la situazione e quali saranno le mosse di Microsoft per contrastare lo strapotere della concorrenza nel campo “social”.

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here