Android: ecco il nuovo Market completamente rinnovato!

6
9

2010-12-11_105952

Aiuto, qualcuno fermi gli sviluppatori di Google, altrimenti entro una settimana avranno conquistato il mondo!

Dopo il rilascio di Android 2.3, del Nexus S, del sistema operativo Chrome OS e del primo notebook basato proprio su Chrome, è in arrivo anche una versione totalmente rinnovata del Market di Android, da cui gli utenti possono scaricare applicazioni, giochi e temi per i propri smartphone.

La nuova release porterà con se una vagonata di novità, a partire da un restyling completo che renderà l’interfaccia del Market più carina e funzionale.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Per proseguire con le novità, inoltre la pagina dei dettagli di ogni applicazione è stata modificata e ora sarà possibile leggere proprio in questa pagina tutte le informazioni sull’applicazione, senza dover navigare tra schede diverse. Anche la voce “correlate” sarà fruibile direttamente dalla stessa pagina, per una maggiore comodità di consultazione.

Per quanto riguarda le modifiche alle varie categorie, finalmente fanno la loro comparsa due nuove sezioni:  Widgets e Live Wallpaper.

Per gli sviluppatori, invece, è stato alzato il limite di upload delle applicazioni, che passa da 25MB a 50MB. Magari con l’innalzamento di questo limite arriveranno finalmente giochi di buona qualità anche per i nostri smartphone Android, che dite?

Ma non è tutto oro quel che luccica. Insieme a tante novità positive, ne troveremo anche una pesantemente negativa: l’opzione per il rimborso dell’applicazione passa da 24 ore a 15 minuti. Questa modifica è stata fatta per tutelare il lavoro degli sviluppatori, ma credo che 15 minuti siano veramente pochi per testare il programma o il gioco.

Quando sarà disponibile l’aggiornamento?

L’update del Market verrà rilasciato nelle prossime due settimane e sarà compatibile con tutti gli smartphone a partire da Android 1.6. Credo che verrà comunque rilasciato dopo il 16 Dicembre, cioè quando arriverà il Nexus  S sul mercato.

Come sempre, non vedo l’ora di poterlo provare!

Via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

6 Commenti

  1. Ottimo l'inalzamento del limite. E personalmente trovo ottimo anche la riduzione a 15 minuti di prova (visto con gli occhi di uno sviluppatore).

    Personalmente avrei molto timore a vendere un'app e avere tutti i compratori che acquistano e chiedano rimborso perché manca una feature particolare.

    O magari è graficamente impostata come piace allo sviluppatore e la maggior parte della gente vuole un'altra impostazione grafica.

    Meglio con soli 15 minuti perché si può instaurare una comunicazione di richiesta verso lo sviluppatore per aggiungere particolari feature / diverse impostazioni grafiche. Generalmente gli sviluppatori sono molto contenti di avere comunicazioni (via mail) invece di insulti/critiche sui commenti ^^.

    • Sono d'accordo con la riduzione del tempo, ma magari potevano fare 1 ora giusto per lasciare un pò di tempo all'utente per la prova..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui