Android & FlashPlayer: questo matrimonio non s’ha da fare??
In questi giorni, complici anche i nuovi rumors sull’iPad di Apple, è tornato alla ribalta il discusso argomento del FlashPlayer di Adobe e della sua compatibilità con gli smartphone. Proprio come gli...
In questi giorni, complici anche i nuovi rumors sull’iPad di Apple, è tornato alla ribalta il discusso argomento del FlashPlayer di Adobe e della sua compatibilità con gli smartphone.
Proprio come gli smartphone di Apple, attualmente anche quelli che utilizzano il sistema operativo Android non sono compatibili con il FlashPlayer.
Adobe, però, sta lavorando duramente per rendere compatibile il suo software con tutti gli Androidi sparsi per il mondo e già al momento attuale il Nexus One e l’HTC Desire sono compatibili con questa particolare tecnologia.
Nonostante il rilascio ufficiale sia ancora distante, alcuni utenti sono già riusciti a mettere le mani sulle librerie del FlashPlayer per testarlo di persona sul proprio dispositivo.
Purtroppo, però, sembra che le prime impressioni non siano molto positive.
Il FlashPlayer sembra non funzionare proprio correttamente, nemmeno su una “bestia” come il Nexus One, dotato di processore SnapDragon da 1Ghz e ben 512Mb di RAM. Se scatta su questo telefono, figuriamoci sugli altri!
Come possiamo notare, dunque, non è tutto oro quel che luccica. Il FlashPlayer è già funzionante su Android, ma non è ancora compatibile con tutti i dispositivi.
E poi, per dirla tutta, a cosa ci serve realmente questo script? I siti internet riusciamo a vederli perfettamente anche senza e presto arriverà l’HTML5 che potrà sostituire senza problemi il FlashPlayer, con il vantaggio di essere più veloce nel caricamento e meno esoso in termini di risorse di sistema.
A questo punto, il FlashPlayer ci servirebbe solo per giocare a Farmville dal nostro smartphone e per guardare in streaming i filmati di Megavideo.
La domanda che vi faccio è la seguente: sentite realmente la mancanza del FlashPlayer sul vostro smartphone o potete farne a meno?
Di seguito trovate due video che ci mostrano il funzionamento di questo script sul Nexus One di Google.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi