Nexus-One-Gingerbread-update

Da pochissimi giorni è arrivato sul mercato il nuovo Google Nexus S, lo smartphone di Google prodotto in collaborazione con Samsung e basato sul nuovo sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Poche ore dopo l’arrivo dello smartphone sul mercato, in rete è comparso il dump della sua ROM, che ha permesso agli sviluppatori di XDA di creare firmware ad hoc da installare su altri smartphone Android come il Nexus One.

Proprio ieri mattina, infatti, è arrivato il primo firmware Android 2.3 per Nexus One. Purtroppo, però, la prima release aveva parecchi problemi, sia di funzionamento che di compatibilità. A sole 24 ore dal rilascio della prima ROM, però, ecco che arriva un nuovo aggiornamento di questo firmware, che introduce una valanga di novità e lo trasforma in un firmware quasi perfetto.

Contrariamente alla prima release, infatti, questa versione può essere installata su ogni Nexus One, indipendentemente dalla versione di recovery e hboot. Inoltre, dopo averla installata, la recovery modificata continuerà ad essere presente sullo smartphone.

Rispetto alla precedente versione sono poi state aggiunte tutte le applicazioni di Google, è migliorata la velocità generale e la stabilità e sono stati corretti vari bug.

L’unico problema grosso, al momento, è la fotocamera, che continua a non funzionare.

Personalmente, attendo nuovi sviluppi prima di flashare questo firmware. Non uso spesso la fotocamera, ma quando installo un nuovo firmware voglio che tutto funzioni a dovere sul mio telefono.

Se qualcuno di voi vuole provare questa ROM, invece, può andare QUI. Ovviamente sono graditi commenti ed opinioni degli utenti che la proveranno.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

4 COMMENTS

  1. Ottima notizia… non ho un Nexus ma più si va avanti con il Nexus pi benefici abbiamo noi con il SGS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here