Android Gingerbread per HTC Desire non arriverà mai, almeno ufficialmente [Aggiornato: Gingerbread Arriverà !]

7

 

Avete un HTC Desire?

Brutte notizie arrivano da HTC, almeno dal fronte ufficiale.

HTC, tramite il proprio canale di Facebook, ha comunicato oggi che Android 2.3 Gingerbread non arriverà mai sul suo vecchio HTC Desire.

La notizia era già nell’aria e in parte prevedibile, ma oggi è arrivata la doccia fredda ufficiale.

Il motivo? A quanto pare la pesantezza della nuova interfaccia Sense, che non potrebbe girare correttamente su un dispositivo con poca RAM rispetto a Desire S ed Incredible S.

A mio avviso i motivi sono prettamente commerciali: se viene aggiornato HTC Desire ad Android 2.3, scendono ovviamente le vendite del nuovo, e la cosa è controproducente per HTC.

Ad ogni modo, se avete un HTC Desire, sono abbastanza certo che abbiate già provveduto ad installare firmware modificati e basati su Android 2.3, per cui credo che la notizia non vi abbia sconvolto più di tanto 😉

Ad oggi, infatti, sono disponibili in rete varie ROM e custom firmware basati su Android Gingerbread 2.3 per HTC Desire e la maggior parte di queste funziona alla perfezione sul terminale.

[Aggiornamento]

HTC non vuole deludere i propri utenti, e tramite un tweet ha appena annunciato che Ginerbread per HTC Desire arriverà, ma che dovranno far fronte ad alcune sfide tecniche !

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

7 COMMENTS

  1. Allora mi spiegate perché i custom firmware con la Sense HD girano una bellezza sul Desire?
    Un ritardo sarebbe stato accettabile, ma questa è proprio una presa in giro!

    Ed è davvero un peccato, perché avrebbero fatto comodo ai “cuochi” i driver ufficiali di HTC!

  2. Da possessore di HTC Desire sono felicissimo di questa notizia! Però già questo aggiornamento è stato rimandato più e più volte, poi adesso anche se è stato confermato bisogna vedere quando uscirà….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here