Android Honeycomb 3.1 per Acer Iconia Tab A500

0

Acer Iconia Tab A500 Permessi di root su Acer Iconia Tab A500 [Guida]

Qualche giorno fa abbiamo visto insieme come ottenere i permessi di ROOT su Acer Iconia Tab A500.

Oggi, invece, scopriamo insieme come aggiornare questo tablet di Acer alla versione 3.1 di Android, in attesa che la casa madre rilasci l’aggiornamento ufficiale.

Acer, infatti, ha già iniziato a rilasciare questo aggiornamento via OTA (senza fili), ma è probabile che siano necessarie ancora alcune settimane prima che il firmware risulti aggiornabile anche in Europa.

Nel frattempo, comunque, possiamo procedere all’installazione manuale del firmware di Acer, basato appunto su Android 3.1.

Android Honeycomb 3.1 per Acer Iconia Tab A500

Queste sono le migliorie introdotte, o almeno quelle principali:

  • Completo a MS Exchange Active Sync.
  • Miglioramento della connettività USB. Ora permetterà il collegamento di mouse e tastiere wired e wireless, pendrive, joystick, gamepad e smartphone Android usati come storage.
  • Supporto a WMA/WMV.
  • Trasmissione video HD a 1080p.

Se non volete attendere che il tablet notifichi l’aggiornamento, potete scaricare l’update in formato .zip ed installare manualmente Android Honeycomb 3.1 su Iconia Tab A500.

Si tratta della versione rilasciata da Acer, con l’aggiunta dei permessi di ROOT. E’ inoltre stata rimossa la recovery originale per essere compatibile con la recovey clockworkmod.

Download a seguire:

http://www.multiupload.com/STHYTEC58U

Per l’installazione è necessario avere una recovery modificata ed i permessi di ROOT, altrimenti non funzionerà.

Come sempre, comunque, eseguite l’update manuale a vostro rischio e pericolo.

Se non sapete come procedere, vi consiglio di attendere qualche giorno, visto che l’aggiornamento è in arrivo ufficialmente da Acer via OTA.

Via

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here