Android: i telefoni saranno aggiornati almeno per 18 mesi [Google I/O]

5
11

Quello della frammentazione nel mondo Android è un problema di grande rilevanza, sottolineato più volte sia dagli utenti, che dagli sviluppatori.

Gli utenti, infatti, hanno paura di sborsare oltre 500€ per uno smartphone che non vedrà mai aggiornamenti ufficiali, mentre gli sviluppatori non possono continuare a creare software che devono essere compatibili con troppi sistemi operativi differenti.

Finalmente, però, Google ha dato una risposta a tutti in modo abbastanza chiaro: gli smartphone ed i tablet Android saranno supportati ed aggiornati per almeno 18 mesi dal momento dell’acquisto, cioè 1 anno e mezzo. Si tratta di un tempo non troppo lungo, ma che garantisce comunque agli utenti che il loro smartphone non sarà abbandonato a se stesso subito dopo l’acquisto.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

L’annuncio è stato dato proprio questo pomeriggio, durante il Google I/O, ed è ovviamente stato accolto in modo molto positivo dai presenti e dal web.

Tra i produttori che hanno siglato l’importante accordo con Google rientrano, ad esempio, HTC, Samsung, Sony Ericsson, LG e Motorola.

Era ora direi 😉


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

5 Commenti

  1. Quindi praticamente, se acquisto Incredible S adesso, oltre che l’aggiornamento a gingerbread che è già uscito SE per caso esce un eventuale Android 2.4 con molta probabilità verrà aggiornato?

  2. il problema è che da quando viene presentato un aggiornamento (esempio con Gingerbread), prima che lo stesso giunga sui device non GOOGLE NEXUS passano circa 4/5 mesi per i più fortunati, 6/9 mesi per i più sfortunati…quindi forse facciamo in tempo ad avere circa 2 aggiornamenti…però meglio di niente…

    • è vero..speriamo che cambino anche questa politica, con aggiornamenti più veloci..o comunque che facciano passare meno tempo dall’annuncio al rilascio effettivo..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui