Android Ice Cream Sandwich per HTC Sensation [Custom Firmware]

Disponibile un primo custom firmware con Ice Cream Sandwich per HTC SensationDopo il rilascio dei codici AOSP da parte di Google, tutti i migliori cuochi di firmware si sono messi al lavoro per creare...

21 dicembre 2011 19:43
Android Ice Cream Sandwich per HTC Sensation [Custom Firmware] -
Condividi

Disponibile un primo custom firmware con Ice Cream Sandwich per HTC Sensation

HTC Sensation ICS

Dopo il rilascio dei codici AOSP da parte di Google, tutti i migliori cuochi di firmware si sono messi al lavoro per creare vari custom firmware in grado di portare Ice Cream Sandwich su tantissimi smartphone.

Al momento si tratta di firmware incompleti e in parte non funzionanti, ma nelle prossime settimane arriveranno importanti aggiornamenti che renderanno questi custom firmware quasi perfetti. Dopo i vari Nexus S, Nexus One, Galaxy S e Galaxy S 2, Android Ice Cream Sandwich sbarca oggi in modo non ufficiale anche su HTC Sensation.

Android Ice Cream Sandwich HTC Sensation

Il custom firmware che vi segnalo oggi è disponibile da poche ore su XDA e permette di installare l'ultima versione di Android sul nuovo smartphone dual core di HTC.

Segnalo che, pur essendo basato su Ice Cream Sandwich, il firmware è pienamente integrato anche con l'interfaccia 3.5 di HTC, che funziona alla perfezione.

Al momento non sembrano essere presenti bug, se non quello che, per ora, non permette di cambiare wallpaper. Tutto il resto sembra funzionare alla grande.

Essendo presente l'interfaccia Sense, quasi non sembrerà di avere tra le mani l'ultima versione di Android. Vi consiglio comunque di provare il firmware per analizzare in anteprima il nuovissimo Ice Cream Sandwich. Avrei però preferito un firmware più pulito senza la Sense, in questo modo almeno avremmo apprezzato maggiormente le novità di ICS.

Se volete installare questo firmware con Ice Cream Sandwich sul vostro HTC Sensation, ecco a voi il link alla discussione su XDA, dove troverete i vari download e le istruzioni.

Chiaramente avrete bisogno di una recovery modificata e del bootloader sbloccato sul vostro Sensation per procedere. Prima di installare il firmware fatevi un bel backup, ricordo che il cambio firmware cancella qualsiasi cosa presente sul vostro telefono.

[weburl]http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1403859[/weburl]

Via

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated