Android Market si rinnova, ecco le novità

1
10

Al termine del Google I/O il Market di Android ha subito qualche piccola ma sostanziale modifica, che permette un migliore utilizzo dello store di applicazioni dedicato agli smartphone Android.

Andiamo insieme a scoprire le novità introdotte da Google con questa recente modifica.

Prima di tutto arrivano i filtri per i contenuti sul Market, in modo da proteggere i minori dall’installazione di software non adatti alla loro età. Il filtro può essere personalizzato in vari modi:

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Per Tutti

Le applicazioni di questa categoria non devono raccogliere dati sulla posizione degli utenti e contenere materiale offensivo. Non devono inoltre condividere contenuti degli utenti o contenere funzioni sociali.

Maturità bassa

Le applicazioni di questa categoria potrebbero contenere scene di blanda violenza satirica o di fantasia o altro materiale potenzialmente offensivo. Potrebbero inoltre raccogliere dati sulla posizione degli utenti allo scopo di fornire informazioni specifiche della località o migliorare l’esperienza degli utenti, ma non devono condividere i dati con altri utenti. Potrebbero contenere alcune funzioni sociali ma non possono essere incentrate sull’individuazione di utenti e sulla comunicazione tra utenti.

Maturità media

Le applicazioni di questa categoria potrebbero contenere riferimenti sessuali, scene di forte violenza di fantasia o realistica, oscenità o umorismo volgare, riferimenti all’uso di droga, alcool e tabacco, funzioni sociali e simulazioni di giochi a distanza. Potrebbero inoltre raccogliere dati sulla posizione degli utenti per condividerli o pubblicarli con il consenso degli utenti.

Maturità alta

Le applicazioni di questa categoria potrebbero essere incentrate su o contenere scene frequenti di sesso e contenuti allusivi, scene di violenza esplicita, funzioni sociali, simulazioni di giochi a distanza e chiari riferimenti all’uso di droga, alcool e tabacco. Potrebbero inoltre raccogliere dati sulla posizione degli utenti per condividerli o pubblicarli con il consenso degli utenti.

Il livello del filtro può essere impostato manualmente accedendo al menu delle impostazioni della nuova versione del Market, la 2.3.6. È ‘possibile anche stabilire un numero PIN a 4 cifre per attivare il filtro e impedire eventuali modifiche.

Un’altra grossa novità riguarda la versione desktop del Market, che riceve un bel lifting e ora è in grado di consigliare agli utenti le applicazioni scaricate da altri utenti in base al singolo software che viene visualizzato.

Inoltre, sono state aggiunte nuove categorie, che ora arrivano a 12, in modo da classificare meglio le applicazioni in esso presenti.

Un altro grande cambiamento riguarda la dimensioni dei file delle applicazioni, che finalmente è stato esteso a 4 GB (dai precedenti 50 MB). Sarà quindi possibile arrivare a scaricare il tutto direttamente dal market senza passare per server dedicati e quant’altro: il primo produttore a beneficiare di questa miglioria è Gameloft, che solitamente richiedeva all’utente il download di dati aggiuntivi dopo lo scaricamento del software dal Market Android.

Infine le applicazioni a pagamento sono state estese a nuovi paesi, arrivando a 99.

Direi che è tutto. Soddisfatti delle novità introdotte da Google? Ne volevate delle altre?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui