Apple blocca il downgrade dei firmware con iOS 5

0

Brutte notizie per tutti i possessori di iPhone, iPad o iPod Touch, soprattutto per quelli a cui piace “smacchinare” con i firmware, installare quelli nuovi e poi tornare a quelli vecchi.

Stando alle ultime informazioni disponibili, Apple avrebbe bloccato, con la nuova Beta 2 di iOS 5, la possibilità di eseguire downgrade, cioè di tornare al firmware precedente.

Fino ad oggi la procedura di downgrade era possibile solo:

  • in via non ufficiale
  • con jailbreak
  • con certificati SHSH salvati

Con l’ultimo aggiornamento, però, Apple ha bloccato anche questa possibilità, a tutti gli utenti, compresi quelli con certificati salvati.

Sembra infatti che Apple abbia introdotto un nuovo metodo di certificazione dei firmware, in grado di bloccare, al momento, qualsiasi tentativo di downgrade.

Sono comunque sicuro che il DevTeam ed altri “hacker” riusciranno presto a trovare un’alternativa a questo blocco imposto momentaneamente da Apple, che comunque riesce a dare un altro duro colpo al jailbreak.

Vedremo come evolverà la situazione nelle prossime settimane, soprattutto dopo l’uscita di iPhone 5, attesa per Settembre.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here