Dopo un paio di settimane di intenso utilizzo, sono finalmente pronto per la recensione completa del nuovo iPod Touch 4G.

Il nuovo dispositivo di Apple, presentato a Settembre dall’azienda di Cupertino, viene venduto ad un prezzo di mercato che parte dai 239€ per la versione 8GB (la mia).

Se devo essere sincero, ho sempre ritenuto che i prodotti di Apple costassero uno sproposito rispetto a quello che offrivano, ma dopo aver provato questo iPod Touch mi sono dovuto ricredere, almeno su questo dispositivo.

Cero, 239€ sono tanti per un lettore MP3, ma questo iPod Touch fa anche tante altre operazioni che un comune lettore MP3 non può nemmeno sognarsi.

Prima di tutto, iPod Touch non ci permette solo di ascoltare la musica, ma offre l’accesso all’AppStore di Apple e ci permette di scaricare tutti i giochi ed i software attualmente disponibili per iPhone. E vi assicuro che sono veramente tantissimi, adatti ad ogni esigenza.

In pochi istanti, il mio iPod si è trasformato in una vera e propria console portatile, con una grafica ed una potenza di calcolo da fare invidia alla PSP. Grazie all’accelerometro ed al giroscopio, l’esperienza di gioco è veramente unica.

Il Retina Display, poi, è uno spettacolo puro: ha una risoluzione molto più alta di tutti gli altri smartphone attualmente sul mercato, e questo ci permette di visualizzare immagini e video in modo molto più chiaro e nitido.

Il touchscreen, come sempre, è di altissima qualità e non sbaglia un colpo. A mio avviso resta il miglior touch attualmente in circolazione. Stesso discorso per i materiali utilizzati, sicuramente di alta qualità, ma il retro è decisamente troppo delicato, si rovina solo a guardarlo.

Da quando ho l’iPod, inoltre, ho tutte le news a portata di mano: notizie sportive, dal mondo, Facebook e Twitter, per ogni mia necessità sono riuscito a trovare un programma dedicato.

E grazie a VLC, ora mi posso guardare anche i Divx sul mio iPod.

La navigazione in rete, grazie all’ottimo browser ed al display da 3.5 pollici, è veramente comoda. Peccato che manchi il supporto al FlashPlayer, ma per questo, fortunatamente, è appena arrivato su AppStore il browser internet alternativo SkyFire.

Per quanto riguarda le foto ed i video, vi rimando all’articolo dedicato in cui ho approfondito a dovere questo aspetto.

In pratica, questo iPod Touch mi permette di fare tutto, tranne che telefonare. Ma per questo c’è il mio fedele Nexus One, che non abbandonerò mai.

Inoltre, la durata della batteria del nuovo iPod è veramente sorprendente. Lo utilizzo tutto il giorno per navigare in rete e per giocare, ma non mi ha mai abbandonato, nemmeno con la connessione WiFi attivata. Con l’uso che ne faccio (molto pesante) arrivo senza problemi a 8-9 ore di autonomia.

Insomma, questo iPod Touch mi ha veramente convinto. Non ho riscontrato nessun tipo di problema e, ad oggi, sono veramente contento di averlo acquistato.

A seguire trovate la videorecensione completa, in cui ne analizzo tutti i vari aspetti.

Se avete dubbi o domande non esitate a chiedere e a lasciare un commento.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

35 COMMENTS

  1. ecco ora ho capito, hai proprio una preferenza molto visibile riguardo ad android…. cosi non puoi fare una recensione, devi essere imparziale…

    • falle tu allora le recensioni..credo sia impossibile non fare paragoni e non esprimere opinioni in un mondo come questo..è ovvio che si preferisca una cosa piuttosto che a un altra e non ho mai negato da nessuna parte di preferire android rispetto ad altro..ognuno in questo mondo è libero di pensarla come vuole, se sei cosi bravo apriti un tuo sito e fai le recensioni imparziali, ma soprattutto coi tuoi soldi comprati tutti i telefoni e facci le recensioni..visto che io non ci guadagno niente a dire che una cosa è meglio dell'altra e quei pochi soldi che tiro su con la pubblicità li spendo per regalare i soldi a utenti che per fortuna sono piu corretti di te..

  2. ciao ho intenzione di prendere l ipod touch 4 , volevo un informazione molto importante per me, ho letto che si puo installare skipe , sai se funziona veramente? posso videochiamare veramente?? perche tipo con iphone o blackberry se non hai un piano dati non lo puoi fare 🙁 grazie mille!!!

    • certo che funziona skype..e ovviamente ti serve una connessione dati..come pensi di farla funzionare altrimenti? skype funziona via internet..e senza internet ovviamente non va..

  3. perfetto grazie mille 🙂 devo andare in brasile la settimana prossima e skipe mi salva la vita, dici che sia meglio prenderlo nello store online della apple o alla commet? grazie davvero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here