Apple, l’iPhone economico sarà in plastica e senza display Retina

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

L’iPhone economico? In plastica e senza display Retina

Nel 2013 Apple, quasi sicuramente, lancerà sul mercato un iPhone economico per attaccare anche la fascia bassa del mercato.

Si tratta di una strategia assolutamente contro gli ideali dell’azienda, una notizia che farebbe rivoltare Jobs nella tomba, ma che Apple è costretta a intraprendere per riuscire a competere con colossi come Samsung, Nokia, HTC e tutti gli altri.

iPhone, come sappiamo, è uno smartphone top di gamma, venduto a prezzi piuttosto elevati: il modello base di iPhone 5 costa 729€, mentre i modelli più capienti sono anche più cari. Una cifra che non è certamente alla portata di tutti.

E’ vero, si può acquistare lo smartphone usato, o magari si può scegliere il modello più vecchio, o ancora è possibile acquistarlo in abbonamento con un operatore telefonico, ma Apple non riesce comunque a coprire la fascia di mercato sotto ai 300$. Ecco perchè presto lancerà un iPhone economico, che sarà venduto appunto a un prezzo inferiore ai 300$. 

Al momento circolano in rete tantissimi rumor su questo iPhone economico di Apple, ma cerchiamo di analizzare insieme le ultime notizie giunte sul web. 

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Le ultime notizie ci dicono che questo iPhone economico sarà realizzato in plastica rigida (e lo sapevamo da tempo), ma anche che non avrà un display di tipo Retina.

Un po’ come è avvenuto con l’iPad mini, quindi, Apple dovrebbe riuscire a contenere i costi di produzione rinunciando proprio a questo tipo di display e utilizzando materiali meno nobili sul suo dispositivo di fascia bassa. Non sappiamo nulla, purtroppo, per quanto riguarda gli altri componenti: fotocamera, processore, RAM, memoria interna e tutto il resto sono ancora assolutamente segreti. Già cambiando il display e i materiali, però, Apple potrebbe risparmiare parecchio sui costi di produzione e riuscirebbe a proporre uno smartphone economico anche ai clienti meno esigenti.

Per quanto riguarda il prezzo, si parla di un modello base offerto a circa 300$ con la speranza di vendere 500 milioni di unità entro tutto il 2014.

Attendiamo fiduciosi nuove informazioni in merito. L’iPhone economico, dunque, si farà. Resta solo da vedere quando uscirà e quanto costerà.  


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui