ARM: in arrivo nuovo processore da 2 Ghz?
Grandi notizie sono in arrivo da ARM, azienda leader nel settore della produzione di micro-processori per smartphone (ma non solo). Sembra infatti che la società, nei giorni scorsi, abbia annunciato l...
Grandi notizie sono in arrivo da ARM, azienda leader nel settore della produzione di micro-processori per smartphone (ma non solo).
Sembra infatti che la società, nei giorni scorsi, abbia annunciato l’arrivo di un nuovissimo processore, costruito con la tecnologia Dual Core.
Basato su architettura Cortex-A9, il nuovo concentrato di potenza sarà in grado di raggiungere addirittura la impressionante velocità di 2Ghz.
Ovviamente bisogna considerare che i 2Ghz raggiunti da uno smartphone non possono essere nemmeno lontanamente paragonati da quelli di un PC, ma, se consideriamo che attualmente lo smartphone più potente sul mercato, il Toshiba TG01, raggiunge la velocità di 1Ghz, immaginatevi cosa potrà fare un telefono con il doppio della potenza.

Il nuovo processore, inoltre, sarà in grado di generare una potenza di calcolo di 4000 DMIPS con un consumo inferiore a 250mW per singolo Core.
Insomma, grandi novità ci aspettano nel campo della telefonia, soprattutto se teniamo in considerazione i rumors che vogliono questo processore sul prossimo iPhone.
Cosa ne pensate voi?
[Via]
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi