Chi mi segue sui social network come Twitter e Facebook ha già appreso la notizia da qualche ora. Per tutti gli altri, invece, sarà una sorpresa (spero gradita).

Da qualche tempo noto che tutti i blog di tecnologia e telefonia presenti in rete si stanno un pò amalgamando. Le notizie sono sempre le stesse, e non è certo il fatto di pubblicarle 5 minuti prima di altri che riesce a dare valore aggiunto ad un blog.

Fin da quando è nato, YourLifeUpdated ha sempre cercato di differenziarsi dagli altri, di offrire servizi chiari e puntuali ai suoi lettori per avere un valore aggiunto, qualcosa che lo rendesse veramente diverso dagli altri.

Nel tempo ho cercato di introdurre vari elementi nuovi, ho cambiato grafica, ho iniziato a modificare la struttura delle recensioni con le pagelle, ho organizzato vari contest, ho stretto importanti accordi di collaborazione con le principali aziende del settore e mi sono dato tanto da fare per cercare di fidelizzarvi e farvi capire la vostra importanza per il blog.

Da oggi, però, per coinvolgervi maggiormente e restare sempre connesso con voi è arrivata un’altra novità per YourLifeUpdated: il podcast!

Cosa è il podcast? In poche parole e senza troppi tecnicismi, è una sorta di trasmissione radio che voi potrete scaricare ed ascoltare direttamente sui vostri pc o smartphone. Per maggiori dettagli, comunque, date una letta alla definizione di Wikipedia.

In sostanza, io ogni settimana registro un file audio in cui analizzo e commento tutte le principali novità dei 7 giorni precedenti. Successivamente lo carico in rete e voi, in modo automatico o manuale, potete scaricare il file o ascoltarlo direttamente online, in modo semplice e veloce.

Vorrei farvi notare che quello di oggi è un primo esperimento che richiederà ulteriori ottimizzazioni, soprattutto per quanto riguarda il sottofondo e gli effetti musicali. Vi chiedo però di essere clementi, almeno in questi primi tempi, in quanto si tratta di un’esperienza veramente nuova per me e con la quale devo prendere un pò di confidenza.

La cosa fondamentale, però, era essere online il prima possibile, per dare uno scossone alla marea di blog tecnologici che stanno nascendo e per cercare di differenziarmi da tutti gli altri. In futuro il podcast, se avrà successo, sarà migliorato sotto vari punti di vista, anche ascoltando i vostri consigli. Questa prima puntata, però, consideratela come una prova generale, per farvi capire le mie intenzioni e per controllare che tutto funzioni correttamente.

A questo punto vi ho fatto perdere anche troppo tempo, per cui vi lascio il link al podcast.

Per ascoltarlo, non dovete fare altro che premere sul collegamento seguente.

PODCAST YOURLIFEUPDATED 30/01/2011

Per scaricarlo, cliccate sulla voce seguente con il tasto destro del mouse e, successivamente, selezionate la voce “Salva File con nome”. Si tratta di un file mp3 dal peso di 13MB, potete aprirlo con iTunes o con qualsiasi altro software multimediale.

IMPORTANTE: il podcast è stato inserito anche su iTunes, ma è ancora in fase di approvazione. Quando sarà disponibile su iTunes troverete un articolo dedicato con il download link.

Per il momento, comunque, per gestire il podcast potete utilizzare anche software gratuiti come Juice (download QUI).

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

8 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here