Asus P565: un supercellulare in arrivo!

0
16
Nuovo smartphone in arrivo da Asus, che, per guadagnarsi una fetta di mercato, ha equipaggiato la sua nuova creazione con un processore che fa invidia a molti concorrenti.

Il nuovo PDA di Asus, chiamato P565, è un dispositivo pensato per l’utenza business e per gli acquirenti più esigenti. Il terminale, infatti, primo al mondo, integra un processore Marvell TavorP, che lavora alla frequenza di 800MHz, esattamente come il mio Pentium di una decina di anni fa.

Oltre al velocissimo processore, Asus P565 vanta caratteristiche decisamente interessanti, anche se potevano essere migliorati alcuni aspetti. Lo smartphone misura 102 x 60.5 x 16 millimetri, pesa 120 grammi (con batteria) e offre il supporto tribanda EDGE/GPRS/GSM e UMTS/HSDPA 3.6Mbps ed un ampio display da 2,8 pollici TFT a risoluzione VGA (480 x 640 pixel) in grado di visualizzare 65 mila colori. Lo schermo, ad esempio, non è uno dei migliori: quelli attuali, se escludiamo la risoluzione, sono più grandi (almeno 3 pollici o più) e con la possibilità di visualizzare fino a 16 milioni di colori, ben lontano dai 65.000 dell’Asus.

Completano l’ampia dotazione del nuovo Asus P565 il s.o. Windows Mobile 6.1 Professional, la connettività Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 2.0 con EDR, 256 MB di memoria Flash e 128 MB DDR SDRAM, con possibilità di essere estesa tramite microSDHC. La fotocamera posteriore ha un sensore da 3.0Mpx (si poteva montare una a 5) con autofocus, mentre quella anteriore ha la solita risoluzione VGA per le videochiamate; troviamo anche un potente ricevitore GPS (SiRF Star III) e una batteria da 1300 mAh, in grado di assicurare un’autonomia fino a 250-300 ore in standby o 4 ore in conversazione.

Insomma, questo Asus non sembra affatto male. Se escludiamo lo schermo, un pò deludente, il resto della dotazione è decisamente al top. Purtroppo, però, al momento non sappiamo ne il prezzo ne la data di rilascio ufficiale, ma, date le tendenze degli ultimi tempi, possiamo ipotizzare una cifra di vendita intorno ai 500€.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Vi farò sapere appena avrò altre notizie.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui