Come far durare di più la batteria di iPhone 4S

Come ogni possessore del nuovo iPhone 4S ha notato, la batteria è un vero punto dolente di questo nuovo dispositivo. La Apple ha infatti iniziato ad investigare su cosa provocasse un consumo così eccessivo di batteria, ma nel frattempo si è scoperto un trucco molto efficace che permette di risparmiare tanta batteria.Infatti, con iOS 5, è stata aggiunta una funzione tramite il servizio di localizzazione, che fa sì che il telefono resti perennemente connesso al segnale GPS per individuare la posizione, così da poter in automatico cambiare l’ora in caso di spostamento di fuso orario.

Se infatti andate in impostazioni – localizzazione – servizi di sistema, vedrete tutte le funzioni attive che richiedono l’uso del GPS. Se in fondo alla schermata abilitate l’icona barra di stato, vedrete che effettivamente la bussola di indicazione dei servizi di localizzazione è sempre presente.

A questo punto quindi, basta disabilitare l’impostazione del fuso orario come si vede nell’immagine seguente per evitare che l’iPhone resti sempre connesso alla ricerca del segnale GPS.

Localizzazione iPhone 4S - YLU

Che dire, un piccolo stratagemma per un grande risultato!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here