Batteria Doctor Pro: Allunga la vita della batteria al tuo Iphone

0

Cercate un’applicazione piena funzionalità per la  gestione della tua batteria?

Avete bisogno di un ‘applicazione che può aiutare a mantenere la batteria ed aumentarne la durata?

Batteria Doctor Pro è l’applicazione che stai cercando, essa fornisce una completa manutenzione della batteria, ed è l’unica applicazione su App Store che supporta ciclo di carica completa.E’ molto facile portare a termine il ciclo di carica completa grazie a questa semplicissima applicazione.

Oggi andiamo a recensire un’applicazione che a mio avviso e indispensabile per poter sfruttare il nostro iPhone  al meglio delle sue potenzialità, ormai è noto che la batteria dell’iPhone non è una delle migliori in circolazione, e se ne si fa un uso intenso questa non ci accompagnerà a sera.

Ma una volta istallata questa applicazione, la batteria del mio iPhone è nettamente migliorata permettendomi di arrivare a sera senza problemi.

Andiamo ad analizzare insieme l’applicazione:

La funzione, che a mio avviso è la più utile di tutte, quella per cui vale la pena acquistare l’app, riguarda la procedura di ricarica completa: all’interno dell’app troverete, infatti, una scheda denominata “Mantenimento”, la quale vi suggerirà, prima, ed accompagnerà, poi, nell’effettuare un ciclo di carica completo.

Quest’ultimo consta di 3 Fasi:

  • Carica Veloce fino al 100%, quella che, fino a prima di conoscere quest’app, per me era una carica completa, ma in realtà è un ciclo di carica normale.
  • Dal 100% alla carica completa, la vera ricarica completa.
  • Carica di mantenimento, quella che vi permette, con soli 10 minuti in più, di aumentare effettivamente la durata della vostra batteria.

 

Nota: al fine di completare un ciclo di carica completo è necessario mettere in carica l’iPhone partendo da una percentuale di carica inferiore al 20%.

A questo punto penserete: Quando uso questa applicazione per migliorare la durata della mia batteria non posso usare l’iPhone? Niente di più semplice, l’app supporta a pieno il multitasking di iOs 4, potrete quindi usare come meglio vi aggrada il telefono mentre Battery Doctor ottimizzerà la batteria per voi.

Durante la ricarica sarà presente l’indicatore di carica progressivo, evidenziando in verde in quale delle tre fasi ci si trova, oltrechè un utilissimo conto alla rovescia che ci suggerisce il tempo restante per completare il ciclo evidenziato, emettendo un particolare suono al termine delle tre fasi.

La scheda successiva, “Log”, ci mostra inoltre un preciso grafico (giorni;% di carica) colorato in arancione se il ciclo non è completo, di verde se il ciclo è stato completato, ottimizzando quindi la vita della nostra batteria.

Da evidenziare la scheda “Altro”, nella quale sono presenti 5 sottoschede, tra cui quella “Consigli”, contenente numerosi consigli su come ridurre i consumi dei vari modelli di iPhone.

Infine, la prima scheda “Stato” ci indica in tempo reale le ore ed i minuti rimanenti con la carica residua in base all’utilizzo che faremo del telefono; carica residua che può essere abbellita scegliendo tra i tantissimi temi disponibili nell’elenco presente nella scheda “Tema”.

L’applicazione è possibile acquistarla presso l’Apple Store al prezzo di 0,79€ potete scaricarla cliccando qui

Ecco un video che mostra l’applicazione in azione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HVRQvdSf6ks[/youtube]


 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here