Avete appena acquistato un nuovo notebook, ma la sua autonomia non vi soddisfa? La batteria del nuovo portatile non dura abbastanza?

Nessun problema, in vostro aiuto arriva BatteryCare, un software completamente gratuito in grado di monitorare e di aumentare realmente l’autonomia del vostro pc portatile.

Il programma, prima di tutto, si occupa di verificare in modo preciso e puntuale l’autonomia rimanente per quanto riguarda la batteria del vostro pc. La stessa funzione in realtà  viene espletata anche dal sistema operativo, ma come tristemente sappiamo il “tempo residuo” stimato raramente corrisponde a quello corretto. I fattori che portano a un minore o maggiore consumo di energia sono numerosi: il numero di software in esecuzione, la presenza o meno di una connessione Wi-Fi attiva, la luminosità del display e tanto altro ancora.

BatteryCare è in grado di  visualizzare tutte le informazioni dettagliate riguardanti la batteria e ne ottimizza il consumo di energia in modo ancor più efficiente rispetto al software precaricato in Windows. Ma non si limita solo a questo. Il programma ci avverte quando è il momento migliore per collegare la batteria alla rete elettrica o procedere alla sua sostituzione.

Vediamo insieme come funziona e come ottimizzare l’autonomia della batteria del portatile.

Dopo avere installato il software, clicchiamo con il tasto destro del mouse sull’icona a forma di batteria presente nella taskbar e selezioniamo la voce Opzioni.

 

 

Spostiamoci nel tab Risparmio di energia e spuntiamo Seleziona automaticamente il profilo. Nel campo A Batteria selezioniamo High performance, mentre in Rete Elettrica settiamo Power saver.

Per ottimizzare ulteriormente la durata della batteria andiamo nel tab Generale. Mettiamo il segno di spunta alle voci Sospendi servizi in modalità “Batteria” e Disabilita tema Aero in modalità “Batteria” (per Windows 7 e Vista), che ci permettono di sospendere i servizi più esigenti in termini di risorse. Premiamo OK per applicare le modifiche.

 

Ovviamente questi sono solo semplici consigli, siete poi liberi di attivare o disattivare altre funzioni direttamente dai menu del programma. Fatemi sapere se le prestazioni della vostra batteria migliorano effettivamente con l’utilizzo di questo programma. Nel mio caso il miglioramento c’è stato, ma la batteria del mio portatile durava già 5 ore e quindi non potevo lamentarmi troppo  Occhiolino

Download | BatteryCare

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

3 COMMENTS

  1. Scusa ma i profili non dovrebbero essere invertiti?!

    Nel senso che high perfomance è meglio averlo con la rete elettrica mentre con la batteria il massimo risparmio?!

    • sisi hai ragione, ho fatto lo screenshot di fretta giusto per mostrare i parametri, ma vanno assolutamente invertiti i profili..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here