Blockbuster sta per fallire?
BlockBuster è una delle più grandi catene di negozi di acquisto e noleggio di videocassette, dvd e videogiochi. Fondata nel lontano 1985, sembra che questa multinazionale originaria di Dallas abbia qu...

BlockBuster è una delle più grandi catene di negozi di acquisto e noleggio di videocassette, dvd e videogiochi.
Fondata nel lontano 1985, sembra che questa multinazionale originaria di Dallas abbia qualche problemino finanziario.
La causa? Oltre al cambiamento radicale del mercato, le nuove forme di concorrenza, legali o meno, contro cui l’industria del videonoleggio deve quotidianamente combattere.
Giusto per fare qualche esempio di concorrenti, possiamo citare i software peer-to-peer, che permettono di scaricare film già pochi giorni (se non ore) dopo la loro uscita al cinema, spesso con una qualità più che soddisfacente, oppure i nuovi servizi offerti da aziende come Sky e Mediaset Premium, che permettono agli utenti abbonati di guardare i film direttamente dal divano di casa propria, sfruttando il nuovo decoder digitale e la loro carta di credito come mezzo di pagamento.
Ad ogni modo, dopo i primi risultati poco soddisfacenti del 2008, chiuso con 5 milioni di euro in perdita, sembra che anche per Blockbuster sia arrivato il momento di chiudere i battenti, o comunque di ridimensionare la propria “flotta” di negozi.
Sia in Italia che nel resto del mondo la società ha iniziato a chiudere alcuni dei suoi 6500 negozi (in Italia ne sono stati chiusi circa 20 sui 280 aperti), ma sembra che questo non sia bastato a sanare il debito, che ha ormai raggiunto la cifra esorbitante di 1 miliardo di dollari.
La situazione è così critica che la società sarebbe pronta addirittura a ricorrere alla legge fallimentare americana, per cercare, come ultima soluzione, di ristrutturare l’azienda a seguito di un grave dissesto finanziario.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi