[CES 2010] Palm: a Febbraio WebOS 1.4 e novità per i giochi
Da Las Vegas arrivano tante novità per i sostenitori di Palm, che in Italia deve ancora lanciare il suo Pre, interessante smartphone touchscreen che ha spopolato in America. La pima news riguarda pro...
Da Las Vegas arrivano tante novità per i sostenitori di Palm, che in Italia deve ancora lanciare il suo Pre, interessante smartphone touchscreen che ha spopolato in America.
La pima news riguarda proprio il sistema operativo del Pre, WebOS, che a Febbraio sarà aggiornato alla release 1.4, che introdurrà il supporto alla tecnologia Flash di Adobe.
Tra le altre novità della nuova versione del sistema operativo abbiamo:
- miglioramento della gestione della batteria
- aumento della velocità del sistema
- possibilità di registrare video
Nei prossimi mesi, inoltre, la casa ha intenzione di lanciare sul mercato altri due smartphone: Palm Pre Plus e Pixi Pro, al momento dedicati al solo mercato americano però.
Ma le novità non finiscono qui: la casa infatti ha comunicato che il suo AppCatalog, store di applicazioni online dedicati ai dispositivi Palm, aprirà presto i battenti alle applicazioni di terze parti. Questo implica che presto arriveranno tantissimi nuovi programmi per i dispositivi Palm, ma anche e soprattutto giochi in 3D.
Tra le software house più interessate allo sviluppo di giochi per Palm troviamo EA e Gameloft, aziende leader nel settore.

Questi i primi titoli completamente in 3D che faranno presto capolino nell’AppCatalog:
- Need for Speed Undercover (EA Mobile)
- The Sims 3 (EA Mobile)
- MONOPOLY (EA Mobile)
- Asphalt 5: Elite Racing (Gameloft)
- Let’s Golf! (Gameloft)
- Glyder 2 (Glu Mobile)
- X-Plane (Laminar Research)
Tra gli altri giochi in arrivo per Palm troviamo: Tetris, Sudoku, e SCRABBLE di EA, eThe Oregon Trail e Brain Challenge di Gameloft.
Speriamo solo che Palm si decida in fretta a commercializzare ufficialmente questi dispositivi anche nel nostro Paese.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi