Ch@tOn di Samsung

Samsung ChatOn

Annunciato ufficialmente a fine Agosto, è finalmente disponibile al download il nuovissimo software Samsung ChatOn.

Di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo insieme.

Cosa è Samsung ChatOn?

Ch@tOn è la nuovissima applicazione di Samsung che permette agli utenti di scambiarsi messaggi, foto ed altro ancora sfruttando il collegamento alla rete internet del proprio dispositivo. In sostanza si tratta dell’ennesima alternativa ai soliti programmi WhatsApp, Ebuddy XMS e tutti gli altri. Ovviamente il programma è gratuito e già disponibile sul Market Android.

Samsung ChatOn può essere visto anche come un concorrente del nuovo iMessage, software che Apple ha sviluppato per i propri dispositivi. Contrariamente al programma di Apple, però, Samsung ChatOn non è disponibile per i soli smartphone dell’azienda, ma presto sarà disponibile anche per altri tipi di smartphone come quelli che utilizzano il sistema iOS, Symbian, Bada e BlackBerry (rilascio atteso nei prossimi giorni).

Samsung Ch@tOn, dunque, è un ottimo “servizio gratuito di comunicazione mobile che consente agli utenti di comunicare istantaneamente con qualsiasi telefono cellulare“. La funzionalità multipiattaforma (Android, iOS, BlackBerry, Bada, etc.), compreso un client per PC, permetterà di estendere il servizio a molti più utenti che potranno scambiarsi testo, immagini e video istantaneamente.

Personalmente trovo molto utile il client per PC, che permette di comunicare con i nostri amici anche senza utilizzare lo smartphone. Ottimo!

ChatON

Segnalo che per potere utilizzare l’applicazione è necessario inserire il proprio numero di cellulare,  a cui viene inviato un codice di conferma tramite SMS. Il vostro account sarà legato al vostro numero di telefono. 

L’interfaccia del programma è molto curata, intuitiva e semplice da utilizzare. Se non vi piacesse quella di default, potrete sempre configurarla a piacimento e personalizzarla con diversi sfondi e formati dei fumetti per le conversazioni.

Grazie a questo software sarà possibile inviare ai nostri contatti: foto, video, messaggi audio, messaggi animati, contatti e posizioni GPS, il tutto in modo estremamente semplice.

Tra le varie funzionalità, poi, troviamo la possibilità di gestire la propria pagina personale, di raggruppare gli amici e definire i preferiti nonché di effettuare chat di gruppo.

Insomma, Samsung ChatOn è un ottimo programma, molto stabile e veloce, che in futuro sarà ulteriormente migliorato. Non appena sarà disponibile anche per altre piattaforme troverete l’avviso sul blog. In questo modo potrete dire definitivamente addio a SMS ed MMS.

Vi consiglio di correre a scaricarlo, è un’ottima alternativa a WhatsApp e, da una prima prova, mi sembra anche migliore di Ebuddy XMS (offre più funzioni rispetto a quest’ultimo).

Ecco il link al Market:

[app]com.sec.chaton[/app]

 

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

5 COMMENTS

  1. Ciao Riki, scusa ho cercato sul sito della samsung ma nn ho capito/trovato il client x pc.. Mi potresti dare delucidazioni? Grazie! Ciao!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here