Come non ricevere fastidiose telefonate pubblicitarie a casa[Guida]

5

Quante volte vi è capitato di ricevere telefonate pubblicitarie a casa?

Quante volte vi hanno disturbato mentre eravate a tavola per proporvi offerte di ADSL, energia e altro?

Finalmente è possibile dire basta a tutto questo, bloccare queste fastidiose chiamate indesiderate.

Bloccare chiamate pubblicitarie a casa

Grazie al Registro Pubblico delle Opposizioni (servizio gratuito a tutela dei cittadini) sarà finalmente possibile bloccare le chiamate indesiderate sul nostro numero di casa.

Da oggi, dunque, niente più pubblicità, proposte per sottoscrivere contratti e offerte. Potremo mangiare tranquilli, senza che nessuno ci disturbi.

Vediamo insieme come fare a non ricevere telefonate pubblicitarie.

Tutto quello che devete fare per non ricevere telefonate pubblicitarie, è collegarvi al sito Internet del Registro Pubblico delle Opposizioni e compilare il modulo proposto.

Dopo aver compilato i vari campi, mettete la spunta accanto alla voce “Sotto le proprie esclusive responsabilità e consapevole della responsabilità penale […]”,  poi digitate il codice di conferma nel campo “Digitare il testo mostrato” che si trova in fondo alla pagina e, infine, cliccate sul pulsante Invia per inoltrare la vostra richiesta di iscrizione al Registro delle Opposizioni.

Ad iscrizione completata, si aprirà una pagina del Registro Pubblico delle Opposizioni con il riepilogo di tutti i vostri dati inseriti in precedenza.

Per sicurezza, è meglio stamparla e conservarla al sicuro.

A questo punto, dovete accedere alla vostra casella email, aprire il messaggio ricevuto da “abbonati.rpo.noreply” per scoprire il codice identificativo con cui potrete successivamente verificare lo stato dell’iscrizione al Registro, revocare l’iscrizione e modificare i dati personali.

Il blocco delle telefonate pubblicitarie non sarà immediato, ma avverrà entro un massimo di15 giorni.

Trascorso questo periodo, sarete finalmente liberi dall’incubo delle chiamate pubblicitarie. Il vostro numero non potrà più essere contattato, e in questo modo potrete riacquistare la calma e la serenità che vi meritate 😉

Via

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

5 COMMENTS

  1. Chiamando il numero verde 800265265 si può effettuare la stessa operazione ma im modo più veloce e semplice

    • semplice nn direi….cè una voce guida che prende i tuoi dati..nn è il massimo cosi. vorrei parlare con un operatore vero.

  2. teoricamente è così, ma in pratica non te ne puoi liberare mai….

    a me continuano a chiamare nonostante sia iscritto dal primo febbraio….

  3. Ho sentito una trasmissione su Radio Rai con ministro e garante. Se si è iscritti al registro e si è sull’elenco telefonico allora chi chiama rischia grossissimo, ovvero multe oltre le 10.000€.
    Basta segnarsi chi ha chiamato e quando e comunicarlo.
    Se non si sull’elenco telefonico, come me, Non si può far nulla di nulla. Probabilmente il numero è stato prelevato da qualche elenco a cui non si poteva non dare autorizzazione all’utilizzo del dato. Così è

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here