SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

 

Hai girato un video con il tuo nuovo cellulare.

Lo vuoi inviare agli amici tramite il web, magari lo vuoi caricare su YouTube o inviare tramite altri servizi di condivisione online.

Quando lo copi sul tuo disco fisso, però, ti accorgi che il video è orientato male e non si riesce a visualizzare correttamente

Ecco a te la soluzione al tuo problema: Free Video Flip And Rotate.

Il programma, gratuito e semplice da utilizzare, ti permetterà, con pochi click, di cambiare l’orientamento del video per poterlo visualizzare correttamente sullo schermo del tuo pc.

Vediamo insieme come funziona, anche se il suo utilizzo è veramente intuitivo.

Free Video Flip and Rotate

Prima di tutto è necessario scaricare il software dal  sito Internet di Free Video Flip and Rotate.

Dopo averlo installato ed avviato, dovrai inserire il filmato che vuoi elaborare, selezionando l’apposita casella “File di input”.

A questo punto dovrai cliccare sul pulsante con le frecce corrispondente al tipo di rotazione che vuoi far compiere al video.

Successivamente clicca sulla voce “File di output” per scegliere il nome da assegnare al video ruotato e la destinazione in cui salvare il filmato.

Ora seleziona “Converti”. In pochi istanti il tuo video sarà convertito e ruotato secondo le modalità che hai impostato.

Si tratta di un tool semplice ma molto efficace, molto utile soprattutto per i video girati da smartphone e telefoni cellulari.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here