Questo pomeriggio, approfittando di uno scorcio di sole tra le nuvole, ho deciso di mettere alla prova la fotocamera del mio iPhone 4.

Le fotografie sono state scattate tutte in modalità automatica e con il programma di default del telefono.

Le immagini pesano tutte intorno ai 2.4MB ed hanno risoluzione di 5MP, quindi 2592 x 1936 pixel. L’HDR era disattivato.

Di seguito alcune immagini scattate all’aperto. Il colore della casa, nella prima immagine, è veramente troppo saturo e acceso, mentre nella seconda è troppo spento. La qualità delle immagini è ottima, ma i colori a volte vengono esasperati.

 

Questo, invece, è uno scatto ravvicinato. La mancanza della funzione Macro si fa veramente sentire, se il telefono viene mosso di pochi millimetri durante lo scatto, l’immagine risulterà abbastanza mossa.

 

A seguire, invece, gli scatti al buio. Una totale delusione. Il flash è troppo piccolo, non illumina niente oltre i 50cm e fa male anche quel poco lavoro che riesce a svolgere. Praticamente inutile. Se paragonato a quello del Desire HD o di altri smartphone non riesce a raggiungere neanche 1/10 della loro potenza. Guardate voi stessi.

 

Come sempre, trovate la galleria completa sul mio account Facebook, dove potrete vedere sempre in anteprima tutte le gallerie fotografiche, ancora prima che siano pubblicate sul sito.

Nel complesso, se devo essere sincero, mi aspettavo di meglio da iPhone 4. Le immagini scattate all’aperto e con buona illuminazione sono ottime, ma quelle al buio lasciano veramente a desiderare, soprattutto quando interviene il flash a rovinare tutti i colori per illuminare poco o niente. Si tratta comunque di una fotocamera molto buona per uno smartphone, ma, se devo essere sincero, le foto scattate dal Desire HD mi sembrano decisamente migliori. Le trovate QUI per un confronto veloce.

Voi cosa ne dite?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

12 COMMENTS

  1. Uhmmm non mi convincono molto le foto scattate al buio. Con il mio, a circa 3 metri di distanza, non fa quei strani aloni sulla parte sinistra. Ammetto che non sono stupende (abbastanza sfuocate tipo quelle che hai fatto te) ma con colori omogenei.

    Flash a 30-40 cm le fa ottimamente senza problemi.

    Da vicino, è vero : l'unica è mano molto ferma

    Le foto all'aperto tende a saturare troppo il colore rendendolo più intenso del dovuto ma senza cambiare completamente colore. Con HDR migliora molto questo aspetto rendendo più reale la foto.

    Il tutto sempre usando l'app di default di Apple.

    • con android non abbiamo di questi problemi.

      led flash buono e potenziabile via software (vedi tweak di torch compreso nelle rom cyanogen), autofocus, macro e tutto quello che ti pare 🙂

  2. L'alone nelle foto al buio a mè veniva per una custodia bianca oppure se lasci il dito vicino al flash.

    Adesso ho una custodia trasparente che ha intorno al foro del flash e ottica un bordo nero che non riflette.

    Prova a togliere la custodia se ce l'hai oppure attento al dito

    • si infatti probabilmente l'errore è stato mio in quel caso..le ho rifatte (e ne rifarò ancora) al buio e le ho messe a confronto con desire hd..si vedono meglio, ma il flash è comunque un pò scadente..mi aspettavo di meglio..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here