Come scatta le foto Xperia Neo a 8 MegaPixel

10

Come di consueto, dopo il test video di Xperia Neo, ecco che arriva il test fotografico.

Xperia Neo monta una fotocamera da 8.1MP, con flash Led, Autofocus e, soprattutto, sensore Exmor R, lo stesso utilizzato da Sony per le fotocamere digitali.

Gli scatti di Xperia Neo sono veramente eccezionali: colori caldi, accesi, dettagli elevati, nessun tipo di rumore.

Si tratta di ottime fotografie, che sorprendono soprattutto perchè anche in condizioni di scarsa luminosità riescono a garantire risultati eccellenti proprio grazie al sensore Exmor R, che dà il meglio di sè quando siamo in situazioni di scarsa luminosità. Spesso e volentieri, infatti, riusciremo a scattare le fotografie senza flash anche con pochissima luce.

Qui trovate l’album completo in HD:

[weburl]https://www.facebook.com/media/set/?set=a.244662345546766.70978.120870567925945[/weburl]

Le immagini pesano circa 1.2MB ciascuna perchè Sony Ericsson ha utilizzato un particolare processo di compressione, che comunque non va a toccare l’elevatissima qualità della foto.

Insieme al Samsung Galaxy S 2, Xperia Neo monta attualmente la miglior fotocamera che abbia mai visto su uno smartphone. La qualità è tranquillamente paragonabile a quella di Nokia N8 (con i suoi 12MP) e senza dubbio superiore a quella di iPhone 4.

A seguire, invece, qualche scatto di prova.

Interno con pochissima luce
Interno con poca luce, senza flash

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

10 COMMENTS

      • Vista la recensione. La batteria si attesta a durata elevata come si dice in giro? Sarebbe il mio primo smartphone quindi 1 giorno e mezzo circa non mi sembra così enorme ma da quello che ho capito è un buon risultato per questo tipo di cellulare. Hai riscontrato difetti? Dopo molte ore di utilizzo la fluidità del terminale diminuisce? Quanto ci mette a ricaricarsi? Ed ad avviarsi (ho sentito che a volte supera il minuto per accendersi)? Bella recensione comunque, mi ha convinto dell’acquisto

        • 1 giorno e mezzo lo fai senza problemi, ma non di più.. considera che su Android è già tanto arrivare a 24h..normalmente con uso molto intenso si va dalle 7 alle 20 con uno smartphone Android..questo è sopra la media 😉

          La fluidità non diminuisce mai, almeno non l’ho notato..per la ricarica penso un paio di ore, non ho mai controllato con esattezza..

          L’avvio in effetti è molto lento..ma lo lascio sempre acceso o quasi..

          Di problemi non ne ho riscontrati..a parte l’avvio penso sia un ottimo smartphone, uno dei migliori nel campo Android..

  1. Io ho questo telefono ma stò per cambiarlo.
    è vero che è ottimo, ma la batteria…. Lo carico tutta la notte e poi se il sabato esco mio padre non può nemmeno chiamarmi per venirmi a prendere… Si scarica subito!

    • Molto strano..ottimizzalo un pò..disattiva la connessione 3G quando non serve, e stacca la connessione dati..Io lo uso in modo molto pesante e mi dura un giorno e mezzo..è strano che ti duri cosi poco..

  2. Salve a tutti,
    spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
    Ho da poco comprato questo telefono e mi sono accorta che il tastino per scattare le foto, non acquisisce l’immagine, ovvero non scatta, il flash e la messa a fuoco funzionano, ma nel momento in cui deve scattare non lo fa. Faccio foto solo con l’opzione touch.
    Qualcuno di voi ha per caso avuto problemi simili?

    Grazie.

    • Ciao, forse il tuo smartphone ha un problema hardware..prova a portarlo in assistenza..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here