Disabilitare 3G su iPhone 4S non è possibile

Sembra incredibile, ma la cosa è tristemente vera. Con iPhone 4S Apple ha eliminato la possibilità di disattivare la rete 3G dal menu Impostazioni.

Con iPhone 4S, dunque, il telefono sarà sempre in rete 3G, o comunque passerà automaticamente dalla rete 2G a quella 3G. Questo, in buona sostanza, significa due cose:

  • internet sempre ad alta velocità (quando possibile)
  • elevato consumo della batteria

Come tristemente sappiamo, infatti, in Italia la copertura della rete 3G non è affatto ottimale. Questo significa che lo smartphone spesso e volentieri continuerà a cercare di andare in rete 3G anche quando la copertura non ci sarà, con conseguenti consumi eccessivi di batteria.

Sono certo, infatti, che molti di voi (come me, del resto) abbiano l’abitudine di lasciare il telefono in 2G, attivando il 3G solo quando necessario per navigare in rete. In questo modo, infatti, si risparmia tantissima batteria e l’autonomia dello smartphone aumenta di parecchie ore. Questo è comodo soprattutto per chi vive in zone coperte male dal 3G, dove lo switch continuo tra 2G e 3G andrebbe ad influire pesantemente sull’autonomia del terminale.

Apple, però, con iPhone 4S ha deciso di rimuovere questa utilissima funzionalità. Probabilmente tutto questo è legato al nuovo sistema di antenne di iPhone 4S, che gli permettono di essere utilizzato senza problemi in tutto il mondo. Nello stesso tempo, però, gli utenti non sono più liberi di scegliere se usare il 2G  o il 3G. Una scelta che, personalmente, non condivido affatto.

Con il jailbreak sono sicuro che in futuro sarà possibile ripristinare questa opzione nel menu di impostazioni di iPhone 4S, ma nel frattempo sarete costretti ad usare l’iPhone 4S con switch automatico tra 2G e 3G.

Cosa ne pensate? 

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

4 COMMENTS

  1. speriamo che ripristini la possibilita di decidere noi quando utilizzare 2g o 3g io che abito in una zonz dove la copertura 3g non è al massimo mi arrivano continuamente mess di telefonate perse in quanto con una tacca il tel non funziona

    • Stesso problema che ho riscontrato io, per questo l’ho venduto. La possibilità non sarà introdotta, è una cosa hardware..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here