Confronto Foto: Nexus S vs Desire S vs Incredible S

9
15

Nella giornata di ieri ho pubblicato un interessante confronto video tra HTC Desire S ed HTC Incredible S.

I due smartphone risultano molto simili sotto vari aspetti, e oggi ancora di più dopo che HTC ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 2.3.3 anche per Incredible S.

Gli smartphone, però, si differenziano ancora per un aspetto: la fotocamera. Allora, come da vostra richiesta, ho provveduto a metterli a confronto, in uno scontro diretto in cui ho voluto includere anche Nexus S, che alla fine può ancora competere alla grande con questi due smartphone Android.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Ecco a voi, allora, un confronto fotografico tra HTC Desire S, HTC Incredible S e Google Nexus S. Gli smartphone sono dotato rispettivamente di questi sensori:

  • Desire S: 5MP
  • Incredible S: 8MP
  • Nexus S: 5MP.

Tutte le immagini, nel complesso, pesano circa 50MB ed ho scattato 10 immagini con ogni smartphone. Per maggiore chiarezza e per darvi la possibilità di confrontarle meglio tra loro, ho deciso di caricarle su Facebook. In questo modo potrete scorrerle rapidamente una dietro l’altra.

Sotto ogni immagine troverete una didascalia per capire con quale dispositivo è stata scattata. Ecco una piccola legenda:

  • Desire S = D
  • Incredible S = I
  • Nexus S = N

Ho dovuto abbreviare in questo modo per risparmiare un pò di tempo e non perdere una giornata a rinominare ogni singola foto.

Trovate l’album completo in alta definizione a questo indirizzo Facebook:

[weburl]https://www.facebook.com/media/set/?set=a.218617008151300.64715.120870567925945[/weburl]

Per una maggiore chiarezza, però, ho caricato le foto anche su vari siti di hosting e volendo potete scaricare il pacchetto con le foto originali ed analizzarle poi comodamente sul vostro pc. A seguire il download link per il pacchetto completo:

[mini_download]http://www.multiupload.com/M3E26DHPR7[/mini_download]

Direi che è tutto. Date un’occhiata alle immagini e fatemi sapere quale dei tre dispositivi preferite. La mia classifica personale è questa: al primo posto Incredible S, poi Nexus S ed infine Desire S. Fatemi sapere la vostra 😉


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

9 Commenti

  1. Io metterei prima Incredible, poi Desire e infine Nexus, la differenza di colori fra i tre è davvero incredibile!

    • in effetti il nexus ha delle tonalita’ piu’ fredde nei colori ma cmq a mio parere fa’ ottime foto, sopratutto in macro…

    • vero..i colori sono diversi..ma in alcune foto Incredible S mi sembra che li accentui un pò troppo..come sul blu dei panni stesi..

  2. Mah, io sinceramente sono piuttosto combattuto. Ammetto di NON essere assolutamete un fotografo e non me ne intendo molto di fotografia…ma personalmente le foto del Desire S e dell’ incredible S mi sembrano molto ma molto simili (alla faccia del sensore a 8mp dell’ Incredible S…), tranne quella della ruota della macchina che inspiegabilmente nel Desire appare sull’ azzurro.
    Invece le foto del nexus S, seppur piuttosto buone, non mi sembrano ai livelli degli altri 2 dispositivi…

    Ehm…magari chiedo troppo….e non si potrebbe avere anche un breve confronto video?? 🙂 Mi bastano anche solo 2 filmati, uno girato all’ interno con la luce accesa di sera e un’altro girato all’ esterno di giorno, tanto per fare chiarezza sulle differenze tra i dispositivi.

    Per adesso vedendo le foto, schermo da 4″ a parte, non vedo chissà quante differenze tra Desire S e incredible S….

    • Ti assicuro che gli 8Mp dell’Incredible si fanno sentire e molto..scarica il pacchetto originale e prova a zoomare quelle dell’Incredible e quelle del Desire..vedrai subito i pixel nel Desire..

      Tralasciando i colori, come qualità e densità di pixel Nexus S riesce a superare senza problemi il Desire S..ma anche questo si vede dalle originali..

      il confronto video lo faccio oggi pomeriggio, poi carico il video su YouTube.. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui