Consigli per personalizzare la homescreen su Android ed iOS

2

Tanti utili e pratici consigli per personalizzare al meglio la homescreen di Android ed iOS.

Con le nuove versioni di Android ed iOS e grazie ai nuovi software disponibili sui rispettivi Market, oggi è sempre più facile e veloce personalizzare la homescreen del vostro smartphone.

Grazie ai software appositi, infatti, cambiare la disposizione delle icone, le icone stesse, la schermata di sblocco, lo sfondo e tanto altro ancora è diventato praticamente un gioco da ragazzi.

Non tutti, però, hanno una grande fantasia o immaginazione. Allora, perchè non condividere in rete le vostre creazioni?

In questo modo tutti potrebbero prendere spunto dai progetti e dalle idee altrui e si creerebbe un mondo di homescreen sempre nuove e diverse.

Proprio per questo scopo è nato il sito web MyColorscreen, un ottimo servizio gratuito che mette a disposizione di tutti tantissimi tipi di homescreen condivisi dagli utenti di tutto il mondo.

La consultazione del sito internet è completamente gratuita e molto intuitiva. Il portale, infatti, è organizzato alla perfezione e tutti gli utenti possono esplorare le homescreen in esso presenti oppure caricare le loro creazioni per condividerle con gli altri utenti.

Molto interessante, inoltre, la possibilità di:

  • scaricare gli sfondi condivisi dagli utenti
  • capire quali programmi sono stati utilizzati per ottenere determinati risultati, in modo da riproporre una cerca homescreen anche sul nostro smartphone.

Come ho detto in precedenza, il portale contiene tantissime homescreen sia per Android che per iOS. 

Sul portale, inoltre, sono presenti varie sezioni che ci permetteranno di visionare la homescreen del giorno, quelle più visualizzate e quelle più votate.

Dopo la registrazione (gratuita) gli utenti potranno anche commentare le varie homescreen presenti.

A mio avviso si tratta di un progetto veramente eccezionale e molto utile. Grazie a questo sito ho scoperto tanti sfondi per Android ed iOS e tantissime modalità nuove e sempre differenti per personalizzare la mia homescreen. Sono certo che il portale risulterà molto utile anche a voi.

A seguire il link per accedervi. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

[weburl]http://mycolorscreen.com/[/weburl]

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here