Display per Smartphone: quale la dimensione ideale?

4

[ATTENZIONE, SONDAGGIO IN EVIDENZA, LE NEWS SONO SOTTO]

Negli ultimi mesi sempre più smartphone vengono immessi sul mercato con display enormi, che vanno dai 4 ai 4.5 pollici.

Secondo voi e in base alle vostre esigenze, quanti pollici deve misurare un display per smartphone?

Preferite quelli più piccoli da 3.5 pollici come iPhone 4 oppure non potete fare a meno dei 4.2 pollici di Galaxy S 2, Xperia Arc, Desire HD e simili?

Io sono ancora molto legato ai 3.7 pollici, a mio avviso rappresentano il giusto compromesso tra leggibilità e comodità di utilizzo, ma so per certo che molti tra voi non riescono più ad usare uno smartphone sotto i 4 pollici di display.

Fatemi sapere quanti pollici dovrebbe misurare il display del vostro smartphone ideale ;)

Ho aperto anche una discussione sul forum, registratevi (se ancora non l’avete fatto) e commentate al link seguente. Mi raccomando, partecipate numerosi come sempre!!

[weburl]https://www.yourlifeupdated.net/forum/index.php?topic=108.0[/weburl]

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

4 COMMENTS

  1. Personalmente da quando uso il mio galaxy s I9000 da 4 pollici superamoled mi sembra il compromesso giusto, anche se pensavo lo stesso con il 3,7 del mio precedente desire s 🙂 quindi…. una volta che ci si abitua ad una dimensione più generosa, risulta difficile tornare a display più piccoli. Ad oggi i vari, sensation, arc, S2 sembrano “enormi” poco portabili, così come sembrava adeguato il 3,5 di iphone fino a pochi mesi fa, anche se molto risoluto, personalmente lo trovo ormai troppo piccolo per godere al massimo di tutte le nuove app e giochi. Secondo me la vera differenza (stando ai più recenti rumour) arriverà solamente con terminali di nuova concezione, che elimineranno completamente bordi e tasti fisici, in modo da inglobare i tasti direttamente nel dispaly sfruttando al 100% la superficie utile del device. in questo modo si potrà arrivare a display da oltre 5 pollici conservando dimensioni “accettabili”.
    Ciao

  2. Concordo con Giacomo, il display ottimale è quello a cui ci si abitua.

    Io uso il Galaxy S, e 4 pollici mi sembra il giusto compromesso tra portabilità e godimento, ma il Galaxy S2 ha dimostrato che con un insignificante ingombro in più si può godere appieno di un eccellente 4.3 pollici!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here