Display per Smartphone: quale la dimensione ideale?

[ATTENZIONE, SONDAGGIO IN EVIDENZA, LE NEWS SONO SOTTO]

Negli ultimi mesi sempre più smartphone vengono immessi sul mercato con display enormi, che vanno dai 4 ai 4.5 pollici.

Secondo voi e in base alle vostre esigenze, quanti pollici deve misurare un display per smartphone?

Preferite quelli più piccoli da 3.5 pollici come iPhone 4 oppure non potete fare a meno dei 4.2 pollici di Galaxy S 2, Xperia Arc, Desire HD e simili?

Io sono ancora molto legato ai 3.7 pollici, a mio avviso rappresentano il giusto compromesso tra leggibilità e comodità di utilizzo, ma so per certo che molti tra voi non riescono più ad usare uno smartphone sotto i 4 pollici di display.

Fatemi sapere quanti pollici dovrebbe misurare il display del vostro smartphone ideale ;)

Ho aperto anche una discussione sul forum, registratevi (se ancora non l’avete fatto) e commentate al link seguente. Mi raccomando, partecipate numerosi come sempre!!

[weburl]https://www.yourlifeupdated.net/forum/index.php?topic=108.0[/weburl]


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

4 Commenti

  1. Dipende dall’uso, 3,5 se si telefona o poco piu’, 4,2 o meglio 4,5 se pure ci si gioca o ci si vedono films etc…

  2. Personalmente da quando uso il mio galaxy s I9000 da 4 pollici superamoled mi sembra il compromesso giusto, anche se pensavo lo stesso con il 3,7 del mio precedente desire s 🙂 quindi…. una volta che ci si abitua ad una dimensione più generosa, risulta difficile tornare a display più piccoli. Ad oggi i vari, sensation, arc, S2 sembrano “enormi” poco portabili, così come sembrava adeguato il 3,5 di iphone fino a pochi mesi fa, anche se molto risoluto, personalmente lo trovo ormai troppo piccolo per godere al massimo di tutte le nuove app e giochi. Secondo me la vera differenza (stando ai più recenti rumour) arriverà solamente con terminali di nuova concezione, che elimineranno completamente bordi e tasti fisici, in modo da inglobare i tasti direttamente nel dispaly sfruttando al 100% la superficie utile del device. in questo modo si potrà arrivare a display da oltre 5 pollici conservando dimensioni “accettabili”.
    Ciao

  3. Concordo con Giacomo, il display ottimale è quello a cui ci si abitua.

    Io uso il Galaxy S, e 4 pollici mi sembra il giusto compromesso tra portabilità e godimento, ma il Galaxy S2 ha dimostrato che con un insignificante ingombro in più si può godere appieno di un eccellente 4.3 pollici!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui