Qualche giorno fa vi ho spiegato come installare Android Gingerbread 2.3.3 su Nexus One e Nexus S.

La guida, però, era adatta soltanto a chi partiva da uno smartphone “vergine”, quindi senza recovery custom e senza diritti di root sullo smartphone. Credo però che pochissimi tra i possessori del Nexus One abbiamo uno smartphone senza un custom firmware o senza questo genere di modifiche.

Ecco perchè vi propongo oggi il download del firmware Android Gingerbread 2.3.3 GRI40 leggermente modificato nel seguente modo:

  • diritti di root
  • supporto a custom recovery
  • De-odexed
  • Busybox
  • Apps2SD
  • Cache2SD
  • ZipAligned

In pratica, si tratta dello stesso firmware rilasciato da Google pochi giorni fa, ma con alcune modifiche che permettono a tutti di installarlo sui propri smartphone, direttamente da custom recovery. Per installare questo firmware modificato è necessaria una recovery Custom.

Per l’installazione non dovete fare altro che scaricare il firmare (link a fine articolo), copiarlo nella cartella principale della memory card, spegnere il telefono, avviare da recovery ed installare tramite l’apposito menu, come se fosse un normalissimo custom firmware. L’installazione sarà automatica e richiederà qualche minuto, così come il primo avvio potrebbe essere più lungo del solito in quanto andate ad installare una nuova versione di Android.

Alla fine, però, vi ritroverete con Android 2.3.3 ufficiale.

[attenzione]Fate attenzione però: prima di installare questo firmware è necessario formattare completamente il dispositivo per evitare problemi di compatibilità con i firmware precedenti. Con la formattazione perderete tutti i vostri dati archiviati sul telefono.[/attenzione]

[info]Infine, segnalo che non ho provato personalmente il firmware, ma l’ho preso da XDA, dove comunque molti utenti affermano di averlo installato senza nessun problema sul proprio Nexus One.[/info]

Se qualcuno di voi lo prova, sono graditi commenti e prime impressioni.

Di seguito il download link:

[download]http://www.multiupload.com/ALXR48D3YI[/download]

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

7 COMMENTS

    • Ciao, si ma devi avere una recovery modificata per installare questo firmware in particolare..altrimenti devi seguire una procedura piuttosto lunga che però non ho pubblicato e devi cercarla su Google..

  1. quindi con la 2.3 se non si ha root e recovery modificata non si installa giusto? ma come si effettua il root alla 2.3 ?

    • in teoria su Nexus One e Nexus S l’aggiornametno a 2.3.3 è disponibile via OTA e lo puoi installare senza problemi..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here