E' arrivato Bluetooth 4.0

Al momento attuale, i dispositivi in commercio dotati di tecnologia Bluetooth 3.0 sono pochissimi, e tra questi compare il nuovo Samsung Wave, che è anche il primo smartphone basato su sistema operativo Bada.

Mentre stiamo ancora aspettando il rilascio di un maggior numero di terminali basati su questo protocollo di trasmissione dei dati, negli scorsi giorni il Bluetooth Special Interest Group (SIG) ha formalizzato le caratteristiche tecniche del nuovo Bluetooth 4.0.

In sostanza, da oggi le case produttrici di smartphone (ma non solo) potranno iniziare a progettare e costruire i primi dispositivi basati su questo nuovo standard per sottoporli successivamente all’approvazione del SIG, prima della loro immissione sul mercato.

I primi dispositivi dotati di questa tecnologia sono attesi sul mercato entro la fine dell’anno, proprio quando arriverà Android 3.0 GingerBread.

Quali sono le caratteristiche principali del Bluetooth 4.0?

In sostanza, l’innovazione è una sola, cioè la possibilità di gestire comunicazioni wireless consumando pochissima energia (media e di picco), tanto da far durare anni batterie di piccole dimensioni. I piani per il futuro prevedono però una sempre maggiore diffusione di questa tecnologia di trasmissione di dati senza fili, magari anche in ambiti differenti da quello telefonico, anche grazie all’abbassamento dei costi dei sensori ed alla maggiore durata delle batterie.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here