Elop parla di Symbian e di Nokia

0

Elop the Nokia CEO

E’ sempre interessante seguire il management delle grandi aziende.

Questi dirigenti da 6 zeri all’anno e le loro valutazioni spesso non ricevono la vetrina che meritano. A tale proposito vi riassumo in Italiano un post uscito oggi su Nokia Symbian Software, noto blog in tema.

Il Ceo di Nokia Stephen Elop racconta con rammarico il perchè della decisione di lasciare Symbian per Windows phone. A suo parere proseguire sulla strada di S OS avrebbe richiesto una quantità di tempo maggiore per recuperare terreno nei confronti degli altri (Apple OS e Android principalmente). E’ per questo che avrebbero optato per WP e Microsoft.

Questa piattaforma infatti, oltre a dare a Nokia una spinta progressista maggiore da cui ripartire, lascerebbe al centro sviluppo della casa finlandese una maggiore autonomia di scelte. Cosa che, se avessero scelto Android, non avrebbero avuto.

Elop, parlando di competizione, aggiunge che si augura che Samsung  ottenga ottimi risultati con i suoi WP in modo da contare anche sul traino e la popolarità dei terminali coreani.

Il Ceo rassicura sull’infondatezza dei “rumors” che dichiarerebbero Microsoft pronta ad acquistare Nokia.

Qui il post in inglese.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here