Facebook: trucchi utili per il social network

Anche voi vi siete fatti contagiare dal famosissimo social network? Non riuscite a staccarvi dalla pagina? Accedete a Facebook anche da smartphone?Si, allora siete seriamente malati..:)Scherzi a parte...

24 settembre 2009 21:40
Facebook: trucchi utili per il social network -
Condividi

Anche voi vi siete fatti contagiare dal famosissimo social network? Non riuscite a staccarvi dalla pagina? Accedete a Facebook anche da smartphone?

Si, allora siete seriamente malati..:)

Scherzi a parte, girando per la rete ho trovato questa utilissima lista di trucchi che vi permetteranno di personalizzare a fondo la vostra home page, ma non solo.

Prima di leggere la lista e di mettere in atto questi trucchetti, però, vi ricordo che la loro funzionalità potrebbe venire bloccata da un semplice aggiornamento del codice della pagina.

Ad ogni modo, questa è la lista. Io ho trovato questi trucchi davvero molto utili e sono certo che anche per voi sarà lo stesso.

1) Cominciamo con il trucco più scemo di tutti chiamato Konami Code. E’ infatti possibile stupire un amico facendogli vedere che, ad ogni click sulla pagina Facebook, compaiono degli effetti grafici che sono cerchi rossi attorno alla freccetta del cursore.
Per abilitare questo simpatico hack si deve accedere a Facebook e poi premere i seguenti pulsanti in sequenza, senza toccare nient'altro:
SU - SU - GIU - GIU - SINISTRA - DESTRA - SINISTRA - DESTRA - B - A - INVIO
Adesso, cliccando a caso sulla pagina web, si può vedere questo strano effetto grafico.

2) Facebook permette inoltre di vedere direttamente quali contatti e amici hanno rimosso la loro amicizia nei nostri confronti. Per ricevere la notifica di una amicizia annullata ed eliminata e si può usare il browser Firefox e uno script GreaseMonkey chiamato Facebook Friends Checker.

3) Siete infastiditi dalla presenza della pubblicità su Facebook? Potete eliminarla utilizzando Firefox accoppiato a GreaseMonkey e allo script

Remove Facebook Ads.

4) Se volete scrivere il vostro status al contrario e capovolto, potete utilizare il sito FlipText. Scrivete il testo, applicate gli effetti, copiatelo ed incollatelo in bacheca su Facebook.

5) Per scaricare le fotografie di tutti gli amici basta usare programmi come FacePad. Le foto si possono scaricare anche se si cercano immagini di utenti con il profilo privato e che non sono amici, il tutto grazie allo script per Firefox  GreaseMonkey chiamato View All Photos.

6) Forse non lo sapete, ma è possibile programmare l'aggiornamento di status su Facebook in modo postdatato. Questo significa impostare lo stato e farlo pubblicare in automatico nel futuro, al momento prestabilito. Questo può essere utile se si vuole sembrare attivi quando in realtà si è offline. Il servizio online che consente di impostare lo stato in questo modo si chiama Sendible e funziona anche su altri social network come MySpace o Twitter.

7) E’ anche possibile rimanere connessi a Facebook senza aprire il browser web. Per fare questo, abbiamo a disposizione diverse possibilità:
- Usare un programma per il Desktop che permette di usare Facebook quasi nella sua totalità: il più famoso si chiama Seesmic ma si può anche usare con Windows ilFacebook Sidebar Gadget che mette un riquadro sul desktop o, ancora, Facebooker,Xobni e Scapboy
- Usare un software di chat di Facebook che permette di chattare con gli amici online;
- Ricevere le notifiche e gli aggiornamenti via mail.

Abbiamo concluso con questa prima parte di guide su Facebook. Prossimamente, però, ne potrete trovare tante altre, per personalizzare a piacimento il vostro social network preferito.

[Via]

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated