Firmware debug su PS3

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI


Prima di tutto chiariamo un concetto: la PS3 che tutti noi possediamo monta un tipo di firmware chiamato RETAIL, che è aggiornabile periodicamente tramite PSN. Le PS3 che hanno gli sviluppatori, invece, montano firmware differenti, chiamati DEBUG. Questi firmware debug teoricamente non si possono trovare liberamente, ma qualcuno è riuscito ad ottenerlo. Non solo, questo qualcuno lo ha anche installato sulla sua PS3.
Ebbene si: ad oggi su alcune PS3 normali è stato montato questo firmware per sviluppatori.
E qui sorge la domanda: cosa me ne faccio di questo firm?
Il debug permette di avere moltissime funzioni in più rispetto a quello normale, una tra tutte la possibilità di avviare le immagini dei giochi direttamente dall’hard disk.
Fin qui sarebbe troppo bello se fosse vero, e infatti ecco qui il problema: il debug, per ora, si installa solo parzialmente sulle ps3 retail. Soltanto alcune funzioni sono sbloccate, mentre altre restano bloccate. Quello che ne esce è un ibrito tra debug e retail, che ha alcune funzioni dell’uno e dell’altro, ma che ne perde da entrambi.
Il fatto è che per ora, almeno, siamo in grado di installare questo firmware. Si conosce già il modo per avviare i giochi su questo firm, quindi l’ultimo ostacolo resta quello di sbloccare completamente questo debug.

Fortunetamente questo non si tratta di un fake, ma è tutto documentato e chiunque può provare l’installazione sulla propria PS3, però ognuno a suo rischio e pericolo.
Io non ho provato la procedura, aspetterò che il tutto sia più completo e sviluppato, ma ora come ora sono certo che entro breve tempo avremo grandi novità nella scena di hacking per PS3.

Complimenti ai ragazzi che hanno svolto questo lavoro e che continuano a faticare per tutti noi.

Tornate a visitarmi per avere nuove notizie.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here