GAMELOFT: risultati annuali 2009 - Triplicato il reddito operativo attuale
Pochi giorni fa mi è arrivato un comunicato stampa ufficiale di Gameloft, nel quale erano pubblicati i risultati annuali del 2009.Non ho impiegato molto per restare quasi senza parole: nel 2009 l’azie...

Pochi giorni fa mi è arrivato un comunicato stampa ufficiale di Gameloft, nel quale erano pubblicati i risultati annuali del 2009.
Non ho impiegato molto per restare quasi senza parole: nel 2009 l’azienda, leader mondiale per quanto riguarda lo sviluppo di giochi per smartphone e console portatili, ha registrato un fatturato di 122 milioni di euro, l’11% in più rispetto all’anno precedente.
Di seguito trovate parte del comunicato che mi è stato inviato. Nonostante la stessa azienda mi abbia confermato che arriveranno presto nuovi giochi per Android, nel documento seguente il sistema operativo di Google non viene assolutamente menzionato.
Speriamo che presto Gameloft si accorga di questo OS e delle sue enormi potenzialità.
I giochi per cellulari hanno rappresentato il 94% delle vendite totali della società, con il restante 6% relativo alle vendite di videogiochi per console.
La buona crescita nelle vendite e un ottimo controllo dei costi nei tre reparti della società, ricerca e sviluppo, vendite e marketing e amministrazione, hanno consentito a Gameloft di triplicare il suo reddito operativo nel 2009.
Gameloft continua a beneficiare dai suoi investimenti nello sviluppo e nella distribuzione. Questi investimenti, che hanno permesso a Gameloft di crescere rapidamente e posizionarsi tra le aziende leader del settore negli ultimi anni, ora stanno portando anche a un aumento degli utili per la società.
Per quanto riguarda il 2010, Gameloft prevede di:
· continuare a conquistare sostanziali quote di mercato nel settore tradizionale dei cellulari Java e Brew grazie al ritiro progressivo di un numero elevato di concorrenti.
· beneficiare fortemente della maggior diffusione di smartphone tra i consumatori e dall’arrivo di nuovi protagonisti nel mercato come Apple e Palm. In quanto tale, la società si è posizionata come uno dei migliori publisher nell’App Store di Apple con ben 60 giochi iPhone rilasciati da luglio 2008, che rappresentano il 14% delle vendite della società nel 2009.
· Gameloft è uno dei pochi protagonisti nel mercato ad avere le risorse e il know-how per essere presente con contenuti scaricabili al lancio di tutte le nuove console (iPad, PlayStation Network, Nintendo DSiWare, Nintendo WiiWare, ecc.).
Inoltre, la società si aspetta una crescita ulteriore nel 2010 in termini di vendite, utili e liquidità. Nel lungo termine, Gameloft sembra in una posizione ideale per beneficiare del rapido sviluppo della distribuzione digitale di videogiochi su telefoni cellulari, tablet e console, oltre di tutte le principali innovazioni tecnologiche introdotte sul mercato da società quali Apple, Nokia, Sony e Nintendo.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi